Regolare velocità ventole CPU

Vorrei utilizzare uno stock di dissipatori da CPU, con ventola, per delle l ampade LED.

he per i chip LED.

Vorrei evitare di intervenire sull'alimentazione con una resistenza. C'?

tenza/trimmer)?

--
grazie, carburo
Reply to

Carburo ha scritto:

Eh... Forse con la pranoterapia...

Studia:

El_Ciula

una

Ok, servono impulsi. Quidi una cosetta del genere potrebbe andre bene?

YEa7l

--
grazie
Reply to

Carburo ha scritto:

Si, va benissimo. Da aliexpress pero' costa 1,20 euro.

Reply to
Bernardo Rossi

Bernardo Rossi ha scritto:

Reply to
El_Ciula

Se lo vuoi dire, bene. Altrimenti credo di potermi permettere il rischio di perdere quei soldi. Anzi, sai che ti dico? Che lo prendo e lo provo ugualmente. Magari tu parli a mentula canis e l'accrocchio va benissimo.

Reply to
Carburo

"El_Ciula" wrote in news:ohc7r8$161k$1 @gioia.aioe.org:

Togli pure il "per me" e lascia tutto il resto. Mi preoccupi, stai diventanto troppo tollerante.

Reply to
Allen

tto:

Ho scoperto di avere in un cassetto uno di questi, preso qualche tempo fa p er giocarci un poco:

Se lo alimento a 12V, l'uscita dovrebbe essere adatta per dare il segnale P WM alla ventola, alimentandola ovviamente sul +12v NON da questo aggeggino ma dall'alimentatore dei LED.

Potrebbe funzionare?

--
grazie, carburo
Reply to

Carburo ha scritto:

No, come l'altro IMHO

Reply to
El_Ciula

Collegando il tutto come pensavo, la ventola non va. Collegando solo i due fili dell'alimentazione della ventola al controller l

strumenti per rilevare la frequenza degli impulsi. Misurando la tensione i n ingresso alal ventola, partendo da 12V in ingresso al controller, vado da 11,7V (massimo) a circa 6V (limite al di sotto del quale la ventola si fer ma).

a gli impulsi a 12V come una tensione inferiore a quella degli impulsi stes si e all'incirca proporzionale alla loro frequenza?

Reply to
Carburo

Carburo ha scritto:

Bene, non e' cio' che volevi fin dal primo messaggio?

Non capisco il senso di questa aggiunta.

Reply to
Bernardo Rossi

Carburo ha scritto:

volta che l'onda va a zero, probabilmente non si vede nemmeno.

Al motore non fa niente, ma l'elettronica integrata nella ventola lavora

secondo me.

Reply to
El_Ciula

tto:

er la

.

si.

spongo solo di un tester.

ronica, non significa che non posso imparare qualcosina di nuovo.

Quindi, rendendomi conto di mettere a dura prova la vostra pazienza, vi rin grazio per le vostre risposte dalle quali imparo sempre qualcosa.

Reply to
Carburo

Carburo ha scritto:

solo di un tester.

Li ci vorra' un oscilloscopio

Reply to
Bernardo Rossi

Ciao, buona sera le signore e signori. Si sta cercando finanziamenti per en

rtamento, ma purtroppo la banca si espone a condizioni che non si riesce a riguardare remplir.Plus I un individuo che offre prestiti a partire da ? ?? 5000 a ? 15.000.000 ha tutto onesto, responsabile e in grado di far fronte ai propri impegni .E 'molto chiaro che il mio tasso di inter

e onesti. Contatto: snipped-for-privacy@gmail.com Contatto: snipped-for-privacy@gmail.com

Reply to
nicolas neveu