Amplificatore casse PC

Ciao, sulla scatola d'imballo delle casse stereo del mio PC viene riportata la potenza di 100Watt, mentre aprendole ho notato che sugli altoparlanti (un woofer per cassa) c'è scritto sulla parte posteriore, sul magnete "3W 4Ohm". Quindi che potenza ha l'amplificatore di queste normali casse? Posso scollegare i woofer originali e collegarne di migliori, magari con un cross-over per 2 vie? Fatemi sapere! Saluti!

Reply to
Genesio GODI

si , sono watt del tipo AHAHAHHHAHAHA

si lo puoi fare ma non otterresti nulla in quanto i watt reali sono 2~3 quindi quel wf va' benissimo.

ciao.

Una bella signora al suo amante: "Ci sono due posti dove mi piacerebbe
essere baciata!".  "Dove?".  "Acapulco e Miami".
                -- Da it.hobby.umorismo
nero

4Ohm".
1) La potenza dichiarata sulle confezioni innanzitutto è la somma della potenza di tutte le casse. 2) La potenza è in dicata in watt P.M.P.O. che è un metodo particolare che sembra avere il potere di fare vendere una quantità estramente alta di casse per pc. Tale potenza è generalmente 16 vole la potenza effettiva. Quindi 16 * 3watt
  • 2casse = 96watt ===> 100watt tanto per fare conto pari e vendere senza dubbi per l'acquirente.

In sostanza l'ampli delle casse è un 2*3watt al massimo. Una schifezza che si riesce a fare con un integrato più piccolo di uno sputo e quindi WWW MADE IN CHINA

Saluti

Reply to
Erbiagio
[cut]

:-) Molto colorito

F.B.

p.s.: ci sono i *vari tipi* di watt per gli amplificatori bf, i supplementi e le tasse per i voli aerei, l'iva per un sacco di altre cose.

Io da bambino volevo una trombetta giocattolo, ce n'erano due versioni: una versione blu e una versione argentata. La versione in plastica argentata costava di più (c'è un parallelo fra "strumento xxx con display a led rossi" Vs "strumento xxx con display a led verdi" ?), mio papà alla fine mi comprò quella di plastica blu. Usandola un pò la vernice blu venne via (sì: non era di plastica blu, ma di plastica dipinta di blu) e rivelò il colore della trombetta: argentato! (no, il parallelo non c'è)

;-)

Reply to
F.B.

giustissimo quello che dice Erbiagio....

quello che puoi fare è cimentarti nella costruzione di due diffusori a tromba (horn speaker) per alzare la sensibilità di tali "*'casse'*" e sfruttare al meglio quei..................... 6 W ma non so fino a che punto ne valga la pena :-) per curiosità, quanto li fanno pagare quegli "*'ampli'*" ?

Reply to
ade

Il giorno Wed, 05 Nov 2003 14:15:46 GMT, "Genesio GODI" ha scritto:

3W è la reale potenza dell'altoparlante. 100W è il risultato di un calcolo... commerciale (vedi post di Erbiagio) che non ha alcun senso dal punto di vista elettrico.

Se vuoi maggior potenza la cosa più semplice da fare è procurarti un cavetto (schermato) jack-plug RCA stereo per collegare l'uscita "line out" della scheda audio all'ingresso "aux" del tuo amplificatore hi-fi.

Luigi ____________________________________________________________

Napoli - Italy

Home Page:

Sostituisci crocodile con tin per scrivermi Replace crocodile with tin to mail me ____________________________________________________________

Reply to
Luigi C.

4Ohm".

all'incirca 1W con idstorsione armonica totale del 10% 8inaccettabile) Leggi la sigla dell'integrato chescopri tutti i dati.

puoi farlo... ma non so cosa ottieni (cioè lo so...ma non voglio toglierti il piacere di scoprirlo!)

fatto... Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

"@@@ Genio Dj @@@" ha scritto nel messaggio news:1SSsb.113341$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Senti un po', ma tu scrivevi su free.it.dj.ai.piatti giusto??? Ho notato con rammarico che tutti i gruppi di djing sono morti, tu per caso conosci l'esistenza di gruppi o forum dell'argomento? E' tutto defunto, porcamiseria.... Ciao

--
Alessandro
http://members.xoom.virgilio.it/superstar80/

Consiglio la lettura del seguente articolo:

La definizione di potenza PMPO è illuminante, riporto qui sotto uno stralcio del brano:

"These new terms are soundly (no pun intended) based on the science of marketing, and PMPO is mathematically expressed as

PMPO = Actual_Power * k

where Actual_Power is calculated by the formula below, and k is a constant whose value is approximately equal to one's grandmother's age, divided by the square root of the distance from the office to the advertisement writer's normal place of abode - measured in millimetres, inches, furlongs, statute miles or pounds per square inch

- as appropriate, to provide the number you first thought of."

"In the unlikely event that the value of k cannot be calculated from the above formulae to provide a totally meaningless (but plausible-looking) final result, a value of between 20 and 50 shall be used. "

Ciao Alessandro Zabatta (Cancella PERRISPONDERE e TOGLIQUESTO dall'indirizzo email)

Reply to
Alessandro Zabatta

con

ciao! ;) Si...ci siamo ritrovati tutti su free.it.musica.dj che è il seguito di free.it.dj.ai.piatti (tolto solo per sintassi non corretta) a presto!

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83