Re: Software per disegno e cablaggio PCB

"SoleX" ha scritto nel messaggio

so già di essere nel torto e che molti mi risponderanno "compralo > originale", cmq io posto ugualmente: > sono uno studente (=pochi soldi) e sto cercando un software gratuito-di > prova-ecc. (e tutti abbiamo capito) per disegnare circuiti ma soprattutto > per ottimizzare il cablaggio sui PCB e stamparli in modo da ottenere dei > buoni master per fotoincisioni: chi mi consiglia qualcuno e magari mi dice > dove trovarlo? Io ho letto di SmartRouter, QuickRouter, Edison 5 ecc. > Grazie a chiunque mi sia d'aiuto e anche a chi mi manderà a quel paese.

Usa Eagle,

ottimo programma facile da usare sia per il disegno degli schemi che per i pcb, include pure l'autorouter ed ha delle librerie di componenti molto complete. La versione free è limitata a pcb doppia faccia (non credo che ti serva di più) e alle dimensioni di 1/2 eurocard (8x10 cm) ma con pochi euro (40) puoi registarla come versione noprofit/studente e avere le dimensioni massime del pcb a 16x8.

Bye

Reply to
Anonymous