Re: "saldatrice"

Le batterie sono in serie e la tensione su condensatori può variare da 10 a

24 V con un potenziometro sul regolatore LM317; la corrente di scarica dei condensatori è praticamente l'equivalente di un corto, viene limitata solo dalla resistenza da 0.1 Ohm in serie al puntale e dura giusto il tempo per effettuare il punto di saldatura poi i condensatori si sono scaricati quindi la corrente tende a 0 L'idea di limitare la corrente l'ho già seguita aumentando la resitenza da 0.1Ohm ma oltre tale valore si fa fatica a saldare.

Adesso pensavo a un circuito, con trasformatore da 220V a 24, con puntali sempre alimentati ma con un circuito che dopo la primo scoccata di corrente (limitata opportunamente) escluda la fonte; tipo un SCR che lavora al contrario, una volta innescato rimane aperto... è solo una ennesima idea... ma non so neanche che componente utilizzare.

Ciao e grazie della risposta. Ale

Usi le batterie in parallelo o in serie? La tensione è 12 o 24V sui > condensatori? Quale è la corrente di scarica? > > Butto lì un'idea. Perché non limiti la corrente di scarica con un > circuito, ovviamente per alte correnti che intervenga rapidamente? > > Ciao Andrea. > > > Per ora è solo una idea, > > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito >
formatting link
segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it > >
Reply to
Alessandro Torri
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.