Re: [OT] Domanda per chitarristi-elettronici-2

Il 13/12/2022 15:03, blisca ha scritto:

0mE&t=5s

Ok,apro un nuovo topic,argomento insomma chitarrista solo della prima formazione di un noto gruppo metal inglese,il cui secondo cantante divenne pilota commerciale,quindi comandante, per Boeing 737 ,757 e 737.

Chiamato così perchè rompeva continuamente i cavi tra chitarra e ampli,non curandosi della loro lunghezza e tirandoli troppo e bruscamente.

Reply to
blisca

noto gruppo metal

Reply to
blisca

Questa era facile, ma ammetto di essere dovuto andare a vedere il nome perchè non lo ricordavo. Eppure da pischello li ho visti live quando c'era ancora Paul Di' Anno, imho almeno dal vivo decisamente migliore del "pilota".

Reply to
asdf

Ah..anch'io,li ho seguiti solo per i primi 2 anni e ho visto 2 concerti,con entrambi i front man,avevano cantato tutti e due molto bene

Reply to
blisca

Il 13/12/2022 22:50, blisca ha scritto:

Chitarrista della prima formazione del gruppo che rompeva continuamente i cavi tirando bruscamente la chitarra rispetto all'ampli

Soluzione (pronti con le grandi risate)

Dennis Stratton

blisca

Visto che siamo in tema di chitarristi, ne segnalo uno tanto mostroso quanto sconosciuto, almeno fra i media commerciali. Trattasi di Per Nilsson dei Kaipa, band svedese di prog rock.

...e se non bastasse, il cantante a tratti ricorda un certo Freddie...

Reply to
asdf

Giudizio dall'alto del mio titolo di chitarrista diplomato(si,ma all'ITIS)

Bravissimo,musicale,controllo totale,ma nei pezzi sentiti non impressiona per mostruosità,specialmente adesso che il nostro Matteo Mancuso ha stabilito nuovi livelli di tecnica e espressione(comunque Daniele Gottardo 10 o 15 anni fa non era tanto indietro).

Probabilmente è impressionante anche questo,ma nel video che ho visto era impegnato a fare bellissima musica invece di numeri solistici, mi sembrava che tutto fosse finalizzato a rendere bello il pezzo

Ci ho sentito passaggi che sembrano un voluto riferimento ai Genesis e tante idee belle.

La voce del cantante è sublime

Reply to
blisca

Quante corde c'ha sta chitarra...

sandro

Reply to
sandro

  1. Chitarra baritona, molto usata nel metal da... boh, credo una 20-25 ina di anni.
Reply to
asdf

Sisi...ne ho viste pochissime.

sandro