Ravvivare pulegge in gomma.

Ho un vecchio registratore a cassette Philips, dove delle

Credo che sia impossibile trovare il ricambio; qualcuno conosce un qualche sistema per ringiovanirle?

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":

SOMMERGIBILE ha scritto:

Intendi quelle che girano sui capstan?

Se sono quelle, smontale e passaci la fiamma di un accendino per un po' di tempo, ma senza cuocerle!

Torneranno QUASI come nuove.

Reply to
El_Ciula

El_Ciula ha scritto:

Ah, si chiamano pinch-roller.

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto

SOMMERGIBILE ha scritto:

Intendi quelle che girano sui capstan? Se sono quelle, smontale e passaci la fiamma di un accendino per un po' di tempo, ma senza cuocerle! Torneranno QUASI come nuove.

S: spiacente, non fumo! :-)

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

I gommini antiurto delle bici, quando sono secchi, si trattano con la

un velo e lascialo riposare qualche giorno per farla assorbire.

Reply to
Massimo Soricetti

I gommini antiurto delle bici, quando sono secchi, si trattano con la

un velo e lascialo riposare qualche giorno per farla assorbire.

S:

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

Il 03/03/2014 16:56, SOMMERGIBILE ha scritto:

Lubrificante spray olio di silicone. Quello per le guarnizioni dei vetri delle macchine.

--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
Reply to
Ribelle60

Ribelle60 ha scritto:

Si, qualche meccanico COGLIONE lo usa allo scopo sulle cinghie.

Reply to
El_Ciula

SOMMERGIBILE ha scritto:

Come non si puo'?!?!?

metodo migliore.

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto

SOMMERGIBILE ha scritto:

Come non si puo'?!?!?

metodo migliore.

S: sono come guarnizioni piatte da idraulica, come pensi che si possano ribaltare?

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

SOMMERGIBILE ha scritto:

Come ho fatto 100 altre volte, prova e vedrai

Reply to
El_Ciula

Carta vetrata grana 100-120 poi quella che un tempo si chiamava trielina.. SOLO se e' GOMMA

Reply to
Ma¹³a

tirare, non la puleggia.

non si sblocca. Controlla anche la molla che la spinge contro il capstan.

Art

Reply to
Art

"Art" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

parole non sa spiegarsi, d'altronde era una delle "teste" della Marconi...

Reply to
El_Ciula

Ciao,

gomma si idrata.

parti in plastica: la gomma torna morbida ed idratata. Lo uso per le pinne. Attrenzione a non deformarle quando sono ancora calde (con le pinne serve a dargli la giusta forma sul piede!) Saluti.

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:lf28rb$brp$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Reply to
Roberto