Quanta corrente potrà fornire?

Salve, ho recuperato questo vecchio alimentatore e mi chiedevo quanta

Qualcuno lo conosce? Alcune date all'interno lo posizionano al 1984 circa.

potenza, una bobina e un diodo.

https://i.postimg.cc/GhJ7j4P3/IMG-4399.jpg
https://i.postimg.cc/FzXpyv7J/IMG-4400.jpg
https://i.postimg.cc/RVRdHj9N/IMG-4401.jpg
https://i.postimg.cc/fL95SyTN/IMG-4402.jpg

Regolando il trimmer della limitazione l'ho portato a 5-6 A (era

prima) ma non saprei a quanto potrei spingermi in sicurezza.
Qualche idea?

Re: Quanta corrente potrà fornire?

Che ci fa un altoparlante in un alimentatore?
Fabio

Re: Quanta corrente potr? fornire?

Soluzione abbastanza comune per alimentare apparati mobili, nei

poco spazio intorno a fare da cassa armonica che favorisca il
rendimento sulle frequenze della voce umana.

Per l'OP: viste le dimensioni del trasformatore e del ponte,
direi che 5A continuativi li dovrebbe fornire tranquillamente,

sarebbe dedicata al mantenimento in tampone della batteria
anche quando scarica.

Re: Quanta corrente potrà fornire?

Esatto. Inoltre alcuni apparati civili nemmeno lo hanno l'altoparlante
incorporato.

nucleo in ferrite e il ponte raddrizzatore

Re: Quanta corrente potrà fornire?

Grazie per l'informazione.
Fabio

Re: Quanta corrente potrà fornire?

misura le dimensioni del trasformatore toroidale e poi vedi quanti VA
sono trasformatori di simili dimensioni...

per andare sul sicuro per la corrente considera un derating del 50-60%

valori di 5-6A (VA valgono solo sul carico resistivo)

--
bye
!(!1|1)

Re: Quanta corrente potrà fornire?

Il trasformatore fa di diametro circa 10 cm, altezza circa 4-5 cm

Re: Quanta corrente potrà fornire?

vai sul sito di un rivenditore e apri il pdf con i dati di un
toroidale... per esempio:
<https://www.tme.eu/Document/d0d8823230dfdba3ad99e5faa0e531ec/TSTH20-600 .

il tuo dovrebbe essere 120-150VA

--