programmare un PIC16F876 *una tantum*

Ciao a tutti, ho la necessita' di programmare un 16F876-20 (non A) per rimetterci su il firmware danneggiato di un ICD clone. Visto che l'operazione verra' fatta una volta sola, e una volta rimesso in piedi l'icd usero' quello come programmatore - e pure quello lo usero' sì e no 3 volte all'anno - non volevo investirci troppi soldi. Cosa mi consigliate? avete uno schemino da realizzare? Volendo ho anche un paio di ludipipo nel cassetto, esiste una modifica per farli andare? Ho provato ad usarli (rispettando il diverso pinout, ovviamente) e non ci ho cavato il solito ragno. Grazie in anticipo. N.

Reply to
Nicola P
Loading thread data ...

prova con qualche altro pc , tutto dipende dalla tensione sulla porta com oppure prova a cambiare programma. ti posso dire che con il vecchio pc che avevo tutto funzionava , programmavo con icprog con quello che ho adesso , ic prog non ne vuol saper mentre con ntpicprog funziona e con ponyprog a volte va e a volte no . mi riferisco al vecchio 16f84 oppure cerca se trovi lo schema del ludipipo alimentato che se mi ricordo bene era una pila da 9 volt colegata in modo da innalzare la tensione di programmazione , tensione presente sulla porta com, solo che e al limite se hai qualcosa di piu di 12 volt forse funziona altrimenti no

Reply to
kfm

..perchè non provi a dire di dove sei così magari trovi qualcuno che te lo programma senza sprecare inutilmente fatica per realizzare un oggetto che non userai piu'?

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Non è una brutta idea, in effetti. In realta' speravo di cavarmela con qualcosa che salta fuori da un cassetto e magari divertirmi un po', con tutta la roba che ho lì in attesa di usare... Ciao, saluti da Ferrara. Nicola. PS e' bellissima, Catania. Peccato non poterci fare un salto *a prescindere* dal mio maledetto pic..!

Reply to
Nicola P

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.