Programmare pic plc

Salve a tutti , voglio imparare a progammare i pic e i plc.Vi chiedo:

a cosa servono quanti tipi esistono di pic e plc ci sono compilatori free gpl i programmi creati si possono lanciare su pc windows per testarli.

Grazie a tutti Ciao

Reply to
Max

Max ha scritto:

PEr quanto riguarda i PIC inizia a vedere il corso di Tanzilli (pic by example). Poi vai sul sito microchip e trovi MPLAB , che integra un compilatore assembler gratuito ed un simulatore inoltre puoi integrare anche il compilatore C in versione student

I programmi creati li puoi simulare con mplab, o se vuoi puoi crearli in C e testarli sul PC ma con le limitazioni del caso, ma non ti serve, hai il simulatore gratuito in MPLAB.

Se ti servono ulteriori risorse vai nel sito in firma in.... Risorse

Emanuele

--
*** YOUR ELECTRONICS OPEN SOURCE ***

http://dev.emcelettronica.com;---------------------------------------------------------
Progetti Completi (Full Projects):

[IperKEY-ResKEY] Chiave elettronica a microcontrollore
(Microcontroller Electronics Key and key reader)
//TAGS:Pic, Eeprom, ADconverter, I2C

[IperCODE] Ricevitore RADIOCOMANDI e decodifiche
(Remote Control Receiver and decoder)
//TAGS:Pic, Radio control, routines, rolling code, UART, CCP1, LCD
Reply to
Emanuele

Scusa è... ma che cavolo di domanda è quella per cui chiedi di voler imparare a programmare i Pic e i PLC e poi non sai a che servono? Sai che cosa è un PLC? e un PIC? Poi tu dici Pic perchè è quello che hai sentito più spesso o sai di che si parla? Sai quanto pesa un PIC? E se fosse più largo di un metro ti va bene lo stesso?

lol

Bo... mi sarò rincoglionito io... può darsi.

coals

Reply to
coals

Ciao sarebbe piu "simpatico" se spiegassi anche circa cosa vuoi realizzare troveresti piu aiuti...

Ciao Alx

"Max" ha scritto nel messaggio news:45956b52$1$4243$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Alx

Ma credo sia un fake!!! Come d'altronde quel luca della domanda sulle onde EM.

Due msg consecutivi molto "strani"...

coals

Reply to
coals