**assembler PIC flash per 12C508??**

salve volevo iniziare ad usare i PIC...esattamente i 12C508. solo che sono OTP e quindi per sviluppare il progetto ho richiesto dei campioni di PIC con flash a bordo, esattamente i 12F629 e 12F675, in modo da poterli scrivere e cancellare agevolmente. il dubbio che mi è venuto e : posso scrivere tranquillamente un programma in assembler per questi tipi di micro e poi portarlo senza problemi su un C508? (logicamente usando solo le periferiche che ha il C508...)

grazie a tutti

--
ATT:
per rispondere (for answer)

emiliobrasimone.enea.it
Reply to
emilio

questi 2 uP non sono proprio uguali e quindi devi fare delle piccole modifiche. Mi sembra che differiscano soprattutto nella gestione della program memory, ma non vorrei dirti una ca---ta. Avevo analizzato le differenze molto tempo fa, ma alla fine ho fatto le modifiche al firm pre il 508 ed ho continuato ad usare quello. Probabilmente non c'era il tempo per fare il cambio di uP.

Ciao Lucio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:bugj7n$ln4$ snipped-for-privacy@newsfeed.cineca.it...

Reply to
The Dancer®

Ciao io sono riuscito a risolvere il problema grazie all'aiuto di Filippo Rubini (un grande) al quale ti consiglio di rivolgerti. Il suo sito è:

Ciao e auguri Gianni

"emilio" ha scritto nel messaggio news:bugj7n$ln4$ snipped-for-privacy@newsfeed.cineca.it...

Reply to
Gianni Bigi