produzione stampati

Ciao!

Sapete darmi consigli su chi produce circuiti stampati a prezzi accessibili?

Reply to
enzo

Questo argomento è stato proposto più volte in passato. Alla fine ho sempre sentito parlare bene di Olimex, tuttavia ultimamente ho trovato per lo stesso prezzo un produttore italiano, non ho verificato le spese di spedizione.

Sto parlando di

, prevede tra le tipologie di ordini quello chiamato "Hobby Pool" che ha delle caratteristiche fisse che sono le più comuni e tempi di consegna medio-lunghi.

Valuta un po' le differenze tra i due, magari postando il tuo risultato, interessa anche a me.

...:::Zmaster:::...

Reply to
Zmaster

Zmaster ha scritto:

bili?

Ho sentito parlare bene anch'io di Olimex, e se il fatto che siano in Bulgaria vi preoccupa, leggete la nota che appare sul loro sito...

--

SPECIAL NOTE TO OUR ITALIAN CUSTOMERS: Dear friends, Italian post seems to be the worst post service we have been in contact so far. While airmail parcels to most of European countries arrive within 1-2 weeks, we have several cases already when parcels are delaed with 3-4 weeks and more. We have parcel shipped by EMS to Italy on 23/12/2005 which was delivered on 13/01/2006 our local EMS service see in their system that the parcel left Bulgaria on 24/12/2005 with flight to Italy. So please be advised that shipping is behind our control. What we can do is to handle and ship your order on-time, after this you are at your Italian post mercy.

Reply to
valerio
[cut]

I Bulgari ci dicono che siamo i peggiori del mondo.

Haivoglia i sorrisi sui poster 4x2

:(

F.B. (sì, vabbè, è OT, però come si fa?)

Reply to
F.B.

Salve!

Ho letto quello che dicono quelli della OLIMEX, comunque a me preouccupa piu' la questione del pagamento che sembra non si possa fare ne con Paypal ne con le carte ricaricabili appartenete al circuito Electron Visa.

"Ulx" ha scritto nel messaggio news:dro3f6$ukt$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
enzo

Ciao!

Ho visitato il sito indicato da te, sembrerebbe veramente buono, in passato mi sono servito da

che secondo me ha ottimi prezzi se si decide per prototipi senza solder e serigrafia. "Zmaster" ha scritto nel messaggio news:43df45b5$0$4161$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
enzo

Sapete se oridinando i PCB alla olimex si pagano tasse di qualche tipo?

Reply to
enzo

Ho appena (cio=E8, 10 giorni fa) ordinato schede da Pcb-Proto, dove ho apprezzato la procedura passo-passo per creare i file Gerber da Eagle (software che uso per disegnare circuiti), avendo indicato tale procedura, =E8 infatti possibile personalizzare le serigrafie includendo altri layer oltre quelli di default. Altri produttori accettano i file di Eagle cos=EC come sono, coi layer di default, e danno meno indicazioni su come generare i file gerber in modo da ottenere la basetta cos=EC come la si vuole. Spediscono con corriere e dicono che arriva il giorno dopo (ma siamo in Italia, anche 2 giorni dopo, penso io). Hanno prezzi differenziati in base al tempo di attesa. Convengono soprattutto per ordini in quantit=E0. Per prototipizzazione rapida, 1 o

2 pezzi, ancora non sono riuscito a trovare nulla di conveniente e ricorro a stira e ammira, oppure, qualche volta, al bromografo di un amico. E' la prima volta che ordino PCB industriali (avevo ordinato in passato da un frequentatore di qs ng che realizzava circuiti su richiesta), e dopo aver confrontato una decina di alternative diverse ho scelto pcb-proto.

Quando arrivano le schede vi sapr=F2 dire se son contento della qualit=E0 e del servizio.

Reply to
sancono

"enzo" ha scritto nel messaggio news:43dfd503$0$327$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

no, ma come hanno già detto, niente VisaElectron (PostePay)...

Reply to
Simone Bern

"enzo" ha scritto nel messaggio...

Vero. Solo carte di credito normali o Western Union. Il problema di Western Union è che fare il pagamento costa più di 15?. Comunque è molto valido, un mio amico ha fatto fare delle scheda là e sono riuscite molto bene.

--
  Redentore
Reply to

Ciao!

Mi spiegheresti cosa vuol dire? cioe' che intendi per personalizzare la serigrafia? altri layer oltre quelli di default? fammi sapere anche in privato .

Ho appena (cioè, 10 giorni fa) ordinato schede da Pcb-Proto, dove ho apprezzato la procedura passo-passo per creare i file Gerber da Eagle (software che uso per disegnare circuiti), avendo indicato tale procedura, è infatti possibile personalizzare le serigrafie includendo altri layer oltre quelli di default. Altri produttori accettano i file di Eagle così come sono, coi layer di default,

Reply to
enzo