problemi con impianto Hi Fi di casa

il mia amplificatore da quando vi ho collegato un nuovo lettore dvd ha iniziato a dare questo problema: mentre suona se in casa vie accesa una lampadina o anche suonato il campanello smette di suonare per poi ricominciare dopo pochi secondi (non si spegne è come se mettessi mute e poi lo togliessi scatta anceh il relè di protezione)

2 il subwoofer autoalimentato è stato spostato lontano dall'amplificatore per portargli il segnale ho usato dei cavi rca economici. Il sub produce continuamente suono (disturbi ) se attaccato all'ampli se stacco il connettore il disturbo smette se tocco la carcassa dell'amplificatore è il cavo che va al sub il suono ricomincia (ho provato a mettere un anello di ferrite sul cavo vicino all'ingresso nell'amplificatore ma non è cambiato nulla. quando accendo l'amplificatore il disturbo sparisce (se selexiono coem fonte il dvd ma se metto la radio resta (potrebbe essere causa il dvd nuovo ?) il dvd e l'ampli sono collegati ad una multipresa a cui sono collegati anche tv registratore e decoder digitale consigli?
Reply to
Davide
Loading thread data ...

"Davide" ha scritto nel messaggio news:b650f.8565$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Penso, ma dico penso, che il problema sia dovuto alla multipresa, che, se non ha un interruttore di selezione sorgente abbatte l'impedenza di uscita di tutti gli apparati collegati creando possibili difficoltà di pilotaggio all'ampli. Se si sovraccarica l'uscita del dvd, nel particolare, magari la sua logica di controllo perde qualche colpo....Io proverei a collegare singolarmente le varie sorgenti e vedere cosa succede.

Ancora un problema di multipresa. Per quanto riguarda il sub, potrebbe essere dovuto al fatto che l'ampli ( digitale, con selezione a pulsanti, con selezione a commutatori?) quando si spegne perde la massa sul pin di collegamento al sub ( tipico degli ampli digitali a selezione sempre digitale, niente commutatori fisici, insomma) e fa ronzare il sistema. Dacci qualche dato in piu',tipo i modelli in questione.

Reply to
Alex

Davide ha scritto:

[...]

Prova a scollegare le terre della spina 220v di ogni singolo componente dell'impianto. Se spariscono i problemi, lascia solo una terra tra tutti.

Facci sapere.

--
- Andrea, IK1TVW -
www.principioattivo.org
 Click to see the full signature
Reply to
And®ea

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.