Problema con ATTINY2313

Ne ho 4 tra cui 3 funziono correttamente nella stessa periferica USB, 1 invece malgrado la programmazione e rilettura del codice da riscrontro positivo, quando collego la periferica al PC mi dice che la periferica non ha funzionato correttamente, chip difettoso?

Lettura: CHIP ID:1E910A Atmel ATtiny2313 2KB Flash LOCK bits: 0xFF FUSE bits: 0x62 FUSE HIGH bits: 0xDF Extended FUSE bits: 0xFF Calibration bits: 0x41,0x3C,0xFF,0xFF Lettura codice ... completata Lettura area EEPROM ... completata

programmazione: CHIP ID:1E910A Atmel ATtiny2313 2KB Flash Cancellazione ... completata Scrittura codice ... completata, 0 errori Scrittura area EEPROM ... completata, 0 errori

Fine (6.88 s) 0 errori

--
Ciao, H.
                 \\|//

   http://youtu.be/SmM0653YvXU
Reply to
Abate Cruento

Questi parametri devono coincidere con quelli dei micro funzionanti. Visti cos=EC non ha senso commentarli visto che non conosciamo il software che ci gira sopra, l'impiego, l'hardware, ecc...

Piccio.

Reply to
Piccio

Programmando il ATtiny2313 si ha un riscontro diverso dall' AT90S2313 eppure sono i soliti.. ho 2 AT90S2313 e 2 ATtiny2313 quello che ha problemi è il ATtiny2313

Visto che il programma mi chiede 2 file per programmare questi ATmel ed io ne ho uno solo, carico in entrambi i casi il solito hex, sia per la flash sia per la eeprom, altrimenti la periferica non funziona. A detto dell'ideatore del programma dovrei caricare il solo file e alla richiesta dei dati eeprom annullare, ma facendo così non va..

Reply to
Abate Cruento

ure

No, sono completamente diversi.

Non ha problemi: =E8 diverso.

No comment! :(

Piccio.

Reply to
Piccio

Ho capito ma ho 2 ATtiny2313 benche siano programmati allo stesso modo, uno va, uno no, la programmazione è ok, bho!

Reply to
Abate Cruento

No, sono completamente diversi.

Non ha problemi: è diverso.

The hex is for flash only.

Igor

Reply to
Abate Cruento

Come già ti hanno fatto notare non basta che la programmazione della flash vada a buon fine ci vuole anche che i Fute byte siano gli stessi. Li hai confrontati? Ma visto quello che hai detto sulla programmazione della eeprom temo che tu non sappia neanche cosa siano i fuse byte. Buona fortuna!!!

Reply to
Luca

"Luca" ha scritto nel messaggio news:j8ph4n$7es$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Forse io non sapro' cosa siano i "fuse" ma tu non sai leggere, ho già detto che la programmazione è la medesima per entrambe gli attiny, finqui ci arrivi? Il file HEX è della sola flash, la eeprom in questo progetto non richiede dati.

CHIP ID:1E910A Atmel ATtiny2313 2KB Flash Cancellazione ... completata Scrittura codice ... completata, 0 errori

Fine (4.91 s) 0 errori

memoria EEPROM: (vuoto)

Fine (1.48 s)

questo per entrambe i chip

Reply to
Abate Cruento

Nei dati che continui a postare non vedo mai i fuse byte. Perchè? Il tuo programmatore è in grado di leggerli o scriverli? Solo scrivendo i fuse byte o assicurantodi che sono uguali su tutti e 2 gli ATtiny2313, potrai affermare che la programmazione è la medesima.

------questi sono i parametri del CHIP che non va ----------- CHIP ID:1E910A Atmel ATtiny2313 2KB Flash LOCK bits: 0xFF FUSE bits: 0xEF FUSE HIGH bits: 0xDF Extended FUSE bits: 0xFF Calibration bits: 0x5E,0x5F,0xFF,0xFF Lettura codice ... completata Lettura area EEPROM ... completata