presa per elettrosmog

salve a tutti, vorrei ridurre i capi magnetici in prossimità della testa del letto. Prima di spostarel'abajoure (spero si scriva così) o di dovermi alzare per staccare la spina :-| mi stavo domandando se esiste una presa di corrente speciale che blocca il passaggio di corrente se questa non è richiesta. E' noto infatti che anche quando la lampada è spenta il suo filo rimane in tensione, con il conseguente inquinamento da campi elettromagnetici. Un consiglio a tutti: NON usate regolatori di intensità su abajoure! Gli debbo 8 mesi di cattivo sonno. grazie in anticipo Luca

p.s. se mi volete rispondere in privato togliete REMOVE dall'indirizzo.

Reply to
tibe
Loading thread data ...

tibe ha scritto:

consiglio lettura di "Oliveri & Ravelli", concilia il sonno e aiuta a comprendere i misteri dell'elettrotecnica.

Reply to
Fëdor Pavlovic'

"tibe" ha scritto nel messaggio news:cpkaid$90o$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it... [...]

Se dopo l'Olivieri Ravelli il sonno non giunge, consiglio di approfondire il discorso sui campi magnetici

1) Alonso-Finn 2) Mencuccini-Silvestrini
Reply to
PeSte

so che se non c'è passaggio di corrente non si generano campi elettromagnetici, ma tutti i siti di informazione sull'elettrosmog casalingo li indicano come fonti d'inquinamento.... :-| (?)

Reply to
tibe

"tibe" ha scritto nel messaggio news:cpkaid$90o$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Purtroppo i campi elettromagnetici sono i maggiori responsabili della cattiva qualità del sonno. Chiunque abbia provato a dormire dentro un forno a microonde, ad esempio, potrà confermare dolori muscolari, emicrania, e, soprattutto, una pessima pettinatura al risveglio. Per il problema della testata da letto, ci sono solo due soluzioni possibili. La prima prvede di spostare l'intero arrredo-camera in giardino, ben lontano dai lampioncini del vialetto, s'intende. La seconda soluzione, per certi versi più semplice, consiste nello staccare il contatore dell'intero appartamento prima di coricarsi. Ricordate di togliere il gelato dal frigo.

--
SB  

----------------------------------------------------------------
Rimuovere i caratteri accentati per rispondere
Reply to
Simone.bern

formatting link

però se non funziona prova con una bella scopatina serale, vedrai che effetto !

Reply to
Fëdor Pavlovic'

ROTFL triste per il messaggio originale Pazzesco che le trasmissioni pseudo-scientifiche alla televisione curate da certi ciarlatani-esperti di blabla producano queste convinzioni alla gente

--
Ciao
Diego
Reply to
Marson Diego

Il 13 Dic 2004, 15:52, tibe ha scritto:

Si, esiste proprio quello che chiedi, non so bene dove vada applicato, immagino in un qualunque ramo di un impianto eletrico. Appena vengono staccati tutti i carichi, toglie la tensione di rete, lasciando una debolissima corrente continua per poter sentire quando viene chiuso qualche interruttore. In quel momento allora viene ridata la normale tensione di rete. Purtroppo non so dirti chi lo fabbrica o che nome abbia, ma penso che se chiedi in un magazzino di forniture elettriche ti sapranno dare tutte le informazioni. Ciao.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown fox
[...]

Ti ha risposto Fedor. Posso vantare trenta e lode sia in fisica 2 che in campi elettromagnetici... ...ma soprattutto vanto una memoria non corta....di più...ergo quello che segue qui sotto è da validare da parte di qualcuno che i campi EM ce li ha freschi.

Una lampadina spenta ha un capo sotto tensione variabile nel tempo. La lampadina in questo caso irradia onde EM nello spazio in ragione di quanto di possa usare il modello di un'antenna per il filamento in tensione (ammesso che l'interrutore della abajour non sia sulla fase).

Credo che le emissioni dovute al solo filamento, considerando la frequenza e la tensione di rete, siano mooolto esigue.

Ben altra cosa è avere un elettrodotto da qualche MW che passa sopra la casa...

A prescindere credo che il tuo sonno "cattivo" sia causato dalla suggestione a questi fenomeni piuttosto che altri fattori (stress, alimentazione etc.). Mi vedo concorde con Fedor sull'ultimo consiglio che ti ha dato in merito a come farsi venire sonno :-)

Ciao Ste

Reply to
PeSte

colgo l'occasione per ringraziarvi entrambi dell'ottimo consiglio. il problema è che di solito lo applico lontano dal mio consueto giaciclio notturno....

a parte gli scherzi, grazie per l'indirizzo. cmq. il problema non è tanto prendere sono, quanto il risveglio...

ciao Tibe

Reply to
tibe

"tibe" (cut)

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho capito...... ma quello nn dipende alla corrente...si chiama sveglia!!!!! è vero ceh se scolleghi la rete di alimentazione durante la notte nn ti rompe la mattina..... ma ...allora nn fai meglio ann puntarla direttamente...dormi finchè ti va!!!! ehehehh scherzi a parte....attento a tante fobie che vengonomesse in mezzo dai media!! certe volte ci fanno stare attenti al pelo...dimenticando il trave!!!! soluzioni di quelle che dici tu (scollegare cavi inutilizzati la notte ) si possono fare ma ....intorno a casa effettivamente che hai???? le pareti ..anche se nn mostrano agli occhi spesso nn proteggono da onde...smog....ecc.... Bacio Cai

Reply to
Claudia

Non ne sono affatto convinto.

Invece mi interessa sapere cosa comporta l'uso di regolatori di intensità. Nel senso mi spieghi che tipo di problemi ti ha dato? Che disturbi del sonno? Sono curioso. Grazie, ciao.

--
Lorenzo
Reply to
Vado Al Massimo

Questo la dice lunga sull'attendibilita' scientifica di quella gente. A questo punto perche' non ti affidi ad uno sciamano? :)

Reply to
Blade

Resta sempre il problema di difendersi da raggi infrarossi, e radiazioni cosmiche :(

Reply to
Blade

Io ho roba elettrica dappertutto attorno al letto, poi nella stanza c'e' pure un piccolo studio di registrazione. Ho tutte le luci con variatore. Appena tocco il letto dormo come un sasso fino alla sveglia. Sara' perche' il lavoro mi stanca :)

Ciao.Alberto.

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.54->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link

--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

Vado Al Massimo ha scritto:

Alcuni possono generare un leggero ronzio. Io per esempio avverto un=20 leggerissimo ronzio proveniente dallo stereo in standby che di notte mi=20 disturberebbe molto, ma ho un quadretto da cui stacco TUTTO, piu' per=20 ragioni di sicurezza che altro. Mi ricordo anche di una lampadina=20 dell'abat-jour che aveva il filamento(?) che "trillava" leggermente=20 quando era accesa.

ciao Claudio

Reply to
Claudio F

"tibe" ha scritto nel messaggio news:cpkaid$90o$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Fa una ricerca su google con "disgiuntore elettromagnetico" o solo disgiuntore... i bioarchietetti ne vanno pazzi! E' quello che ha decritto brown fox sopra. Costa intorno ai 150 euro, se non ricordo male

J.

Reply to
Regae

"tibe" ha scritto nel messaggio

Se vuoi rendertene conto personalmente senza prender per buone tutte le informazioni allarmistiche, puoi costruirti questo strumento: Rivelatore di campi elettrici , trovi lo schema nella pagina in firma.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

Ma perchè non torni alla bella luce a carburo, che fa tanta puzza ma non inquina? Non sarai mica anche tu di quelli che cercano i nodi con le bacchette? Ho voluto assistere ad una riunione di ciarlatani che diffondevano simili notizie. Francamente devo dire che provo molta pena per quelle vittime che vengono raggirate e derubate (è un pò una Vanna Marchi in piccolo). Ho visto vendere bottiglie a 30.000£ (sottile la truffa, costa poco e ne vendo tante) per infilarci un filo collegato alla rete del letto per scaricargli dentro le cariche elettriche! Non ha detto come si faceva a vuotarla. Incredibile, la gente beveva come oro colato.

Reply to
agos

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.