tastiera da USB a PS/2

ciao a tutti, ho una tastiera USB che vorrei portare a PS/2 perche' in versione USB pare non voler funzionare su uno dei due pc che uso. inizialmente ho provato il gender-changer da PS/2 femmina a USB, ma vale solamente per i mouse :-(

mi chiedevo quindi se devo tenermi sta tastiera nella scatola o se posso trasformarla in PS/2?

--
bb
Reply to

"boycottbabies" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@epna.lan...

Non c'era una adattatore USB/PS2 nella scatola della tastiera? Hai provato a cercarne uno "da tastiera" magari se hai un negozio di fiducia dove compri Hardware, te lo danno.

Reply to
Kalasnico

Il Mon, 07 Mar 2005 07:13:14 +0000, Kalasnico ha scritto:

ciao, macche', niente adattatore :(

proprio li' l'ho preso (quello per mouse che non andava bene, ovviamente). mannaggina.

Reply to
boycottbabies

"boycottbabies" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@epna.lan...

oggi ho visto in un negozio un adattatore che collega su una sola porta usb sia la tastiera che il mouse (entrambi ps/2) contemporanteamnte.

Reply to
Kalasnico

Se la tastiera non nasce per supportare sia il protocollo PS/2 che USB la vedo dura che con un semplice adattatore funzioni. Se lo fosse avrebbe già fornito l'adattatore, o più probabilmente avrebbe il cavo con i due connettori in fondo.

Ci vuole una vera interfaccia che contenga un circuito di conversione, però finora in giro ne ho visti solo fatti al contrario, per collegare cioé tastiere e mouse PS/2 ad un computer con sole porte USB.

Reply to
Massimo Arcari

Il Tue, 08 Mar 2005 13:15:14 +0100, Massimo Arcari ha scritto:

:°°(

la cosa che mi manda in bestia e' che con una M/B Intel 82865G la tastiera su usb a volte va e a volte no! leggi qua, a me succede la solita cosa:

(idem anche su win)

mentre su un cavolo di p3 600mhz su usb nessun problema! e proprio quello che hai detto, cioe' di un fantomatico adattatore usb/ps2, mi faceva pensare che forse c'era il verso di trasformarla "a mano" in ps2, ma probabilmente mi sbaglio.

:-(((((

Reply to
boycottbabies