PIC e applicazioni audio

posto anche qui ciò che avevo già postato su it.hobby.elettronica.digitale perchè è più seguito:

è possibile creare un circuito con un PIC in modo che presa un uscita digitale di un lettore cd ad esempio ne ritardi uno dei 2 canali di qualche millisecondo? ne vale la pena o tanto vale investire su un processore audio?

in pratica dovrebbe dividere i segnali digitali in 2 canali, un canale viene ritardato facendo entrare il segnale in un buffer FIFO poi viene rimixato con l'altro canale non ritardato. Non sono pratico perciò non so se il principio è così semplice. probabilmente bisogna usare 2 o 3 PIC

Reply to
Lorenzo

guarda.. io posso dirti che con i PIC potresti avere problemi nel senso che in realtà non è così veloce...la soluzione migliore è acquistare un DSP

-non sono economici, si parte dai 60-70 dollari quelli più "limitati"- perchè utilizza un buffer circolare (quindi non devi preoccuparti di indirizzare ogni volta il dato da scrivere) e poi hanno velocità davvero squisite. I convertitori AD e DA sono strepitosi e le velocità del clock partono dai 60Mhz in su....io ne sto usando uno della motorola, per fare filtri digitali FIR...sono veramente delle bestie!!...quindi, dopo tutta 'sta prosopopea...si, ti conviene un processore audio digitale.. byez ste

Reply to
Stefano

"Lorenzo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Probabilmente non esiste un PIC abbastanza veloce per fare ste cose... come ti hanno gia risposto, e se ne usi più di uno non risolvi certo la situazione! Comunque per compiti così banali, dato che il segnale è digitale, di solito non si usa un DSP audio ma è più conveniente far fare tutto ad una FPGA che tra l'altro ha un tempo di propagazione veramente basso!

J.

Reply to
Regae

"Lorenzo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

non potrebbe bastarti una cosa del genere?

Il rapporto qualità/prezzo di questi affari è molto alto

Ste

Reply to
PeSte