perché riarmo automatico interruttore?

perch=E9 alcuni costruttori danno la possibilit=E0 di riarmare automaticamente l'interruttore magnetotermico o differenziale a seguito del suo scatto? In teoria non dovrebbe segnalare un guasto e per questo richiedere l'intervento di un tecnico piuttosto che tentare pericolosamente di rimettere in tensione il circuito?

Reply to
dantez2003
Loading thread data ...

dantez2003 ha scritto:

Di solito aspettano alcuni minuti e poi provano a riarmare, il ciclo si ripete poche volte (diciamo tre). Così, se è un difetto dell'impianto il tutto si mette a riposo, se è un transitorio sulla rete non ti trovi con il freezer scongelato quando torni dalle vacanze.

Ciao Alberto

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Alberto Marturini

Un altro motivo, oltre al frigo, è che spesso l'interruttore sta fuori di casa, anche a diversi metri di distanza e d'inverno, o quando piove, o di notte, se salta per uno sbalzo temporaneo o per un guasto momentaneo piuttosto che imprecare per raggiungere il malefico interruttore scattato ci si mette tranquilli poiché questo si riarma automaticamente. Ma ci sono anche i riarmi telecomandati a distanza.

Reply to
Davide

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.