Per non buttare il vecchio monitor?

Ciao, Ho comprato un nuovo monitor LCD per il PC ed ora non so dove mettere quello vecchio?allora mi sono chiesto se esiste un sistema per poterlo trasformare in una TV (ad alta definizione?)?cioè in pratica servirebbe una interfaccia PAL>VGA? Idee ? Suggerimenti?

Grazie.

Reply to
Luc

In uno sprazzo di lucidità *Luc* ha scritto:

Per esempio questo:

ne esistono vari modelli più o meno sofisticati. Io avevo qualcosa di simile con telecomando e televideo. Comunque ti conviene solo se il prezzo non è troppo elevato altrimenti compri direttamente una tv....

--
Ciauz
HyP

Luc ha scritto:

trasformare

interfaccia

se vuoi comprare qualcosa di fatto... se invece ti vuoi dilettare nella costruzione comincia a cercare un tuner da un vecchio videoregistratore o televisore. Poi controllane la piedinatura. Quindi si puo' provare a fare un separatore di sincronismi per poter collegare il composito PAL al monitor.

Inti

PS : Come separatore di sincronismi conosco il LM1881

--
"Il PC e' come il maiale : non si butta nulla"
"Gli standard sono fatti per essere superati"

Inti3

Ciao!

E' necessario smontare il tuner? Non si riesce a prelevare il segnale della presa scart del video registratore?

Grazie!

Reply to
ice

ice ha scritto:

non hai capito il senso ! io pensavo puo' mettere tutto in uno scatolino separato in modo da vedere solo la tv, senza portare appresso il vcr. Inti

--

ice ha scritto:

[...]

Bene, grazie a voi... potrei provare con un dei tanti vecchi sintonizzatori smontati dalle tv che mi ritrovo e con il separatore di sinc. interfacciare il tutto, oppure mi cerco una adattatore scart-vga(*) e uso il videoregistratore...sperando nella migliore qualità video del monitor vga rispetto ad una tv normale.

Grazie. Ciao.

(*)

PS: il titolare del sito non sono io

Reply to