PCB flessibile, come???

Salve a tutti,

si è sbriciolato il PCB del cruscotto, tipo quelli delle tastiere, visto che non viene fornito come pezzo di ricambio avete qualche suggerimento su come realizzare qualcosa di simile od eventualmente a chi possa rivolgermi?

Grazie.

Reply to
barbablu
Loading thread data ...

"barbablu" ha scritto nel messaggio news:wo2ld.29948$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

che

come

devi trovare chi realizza crt stampati in mylar

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Grazie, mi sta frullando per la testa la malsana idea di provare a rifarlo. L'unico modo che mi è venuto in mente è quello di incollare un foglio di stagnola su un supporto semirigido tipo un foglio di pvc e ritagliarlo per creare le piste (spero che la mia pazienza sia sufficiente). Che ne pensate? Avete qualche idea migliore? Qualcosa tipo matita conduttiva o qualche resina? Grazie ancora.

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:HQ2ld.5358$n% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
barbablu

barbablu ha scritto...

Non conosco resine o matite conduttive ma sulla stagnola non si può saldare. Se vuoi insistere in quella direzione, nei negozi di metalli si trova comunemente il rame a nastri di spessore di pochi decimi di mm. Ad ogni modo io non farei in quel modo dal momento che esistono anche supporti ramati di spessori ben inferiori a quello delle classiche basette da 1,6mm, ad esempio io qui ho diversi ritagli di vetronite da

0,8mm e un foglio di fenolico ramato su entrambe le facce spesso circa 0,4mm, quest'ultimo ha una flessibilità più o meno simile a quella di un cartoncino sottile e, se ti va bene un foglio di pvc, questo andrà anche meglio. Purtroppo non lo trovi nei negozi (almeno non credo), si trova nel surplus, io l'ho preso alla esco (non è in catalogo, ma se gli chiedi "il laminato sottile doppia faccia, quello che si taglia con le forbici" dovrebbero capirti al volo).
--
73 de IZ0DGE
Giunio Costantini
 Click to see the full signature
Reply to
Giunio Costantini IZ0DGE

la cosa migliore che di consiglio e quella di andare da un demolitore ed acquistare un cruscotto ex novo oppure queste solo l'esperimento, prendi un foglio di accettato, e una lamina sottilissima di rane cosparge di un velo di colla sull'accettato una colla tenace sarebbe meglio se bi componente e attacchi assieme i due fogli, poi procede con il sistema della foto incisione bagno in acido e via, questa è solo un'idea poi è tutto da provare "barbablu" ha scritto nel messaggio news:NA7ld.30614$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

L'unico

su

visto

Reply to
edison

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.