Pareri oscilloscopio

Mi sono aggiudicato questo oscilloscopio a 150 Euro, cosa ne dite?

numero ebay: 180135896991

Reply to
ninja
Loading thread data ...

congratulazioni :) lo strumento è senz'altro ottimo, e il prezzo mi pare ragionevole. Ma il manuale c'è?

Ciao.

--

73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!

- Campagna 2006 "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato

formatting link
formatting link

Reply to
i3hev, mario held

ninja ha scritto:

Sicuramente la marca e' sinonimo di qualita', quindi hai un oggetto di buona qualita',anzi, ottima. Per un 30MHz usato, l'hai pagato caro, e non poco. Ovviamente il tutto secondo il mio modestissimo parere.

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link
================================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

ninja wrote in news:1185981442.249472.20780 @o61g2000hsh.googlegroups.com:

Sulla marca quoto i commenti che ti hanno già fatto. Mi pare comunque uno strumento un po' particolare, da maneggiare con cura: se come c'è scritto su ebay la sensibilità va da 1mV/div a 2V/div, al massimo ci misuri 16Vpp. Quindi cautela.

A meno non sia scontato che si usi solo con le sonde attenuate (BTW: te le danno in dotazione?). Altra cosa: Zi=1Mohm o 50 ohm? Dalla foto non si legge.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

50ohm?? capirei se fosse un analizzatore di spettro ma 50ohm non mi sembra una impedenza di ingresso adatta ad un oscilloscopio..
--
Davide C.
www.ingegnerando.it



questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

Non direi. Se =E8 un oscilloscopio per alta frequenza, si tratta di una condizione assolutamente imprescindibile, altrimenti sarebbe un disastro utilizzarlo.

Reply to
Darwin

Le sonde non sono comprese: mi consigliate delle sonde buone ma non troppo costose...

e magari anche dove comprarle...grazie

Reply to
ninja

uhm, in effetti ora che mi ci fai pensare hai ragione! non ho mai visto oscilloscopi oltre i 100Mhz ma non fatico ad immaginare che ad alta frequenza, senza adattamento, si vedrebbe il segnale distorto dalle varie riflessioni..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it



questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:f8qq3m$2l9$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Ciao Alberto, scusa se mi permetto alcune domande. Secondo te quale sarebbe un prezzo onesto per un oscilloscopio da 30MHz doppia traccia? Potresti suggerire dove eventualmente reperirne? L'oscilloscopio più economico che ho trovato è un modello portatile a 2 canali da 10MHz , nuovo costa 240Euro. Su Ebay a 150Euro non ti danno neanche un Scuola Radio Elettra e comunque oscilloscopi valvolari monocanale e magari col solo accoppiamento AC li vendono per 50Euro quando dice bene. E si tratta di strumenti molto datati che probabilmente nemmeno funzionano a dovere quando addirittura non fumino alla prima accensione. Ovviamente mi riferisco a vendite in Italia/Europa , in USA le cose vanno decisamente meglio (prezzi più bassi) ma poi ci si mettono la spedizione e la dogana. E' da un pò che mi frulla l' idea di acquistare un oscilloscopio ma ho sempre desistito per via dei prezzi alti , ben più dei 150Euro per strumenti datati e con scarse prestazioni. Saluti, Re0f0r0

Reply to
Re0f0r0

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.