OT un caffe per un ospedale

Se TUTTI e ripeto TUTTI gli Italiani rinunciassero ad un caffe devolvendo l'importo ad una qualsiasi sottoscrizione pro Abruzzo ,potremmo dire che abbiamo fatto tutti qualcosa per quella povera gente , sperando di riuscire a costruire un Ospedale con la O maiuscola . Visto l'importo esiguo penso che sia un rischio che si possa correre Fatela girare come se fosse una catena di S.Antonio con l'augurio che possa servire a qualcosa.

Reply to
Biccio

"Biccio" ha scritto nel messaggio news:49dc9105$0$711$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Non capisco perché TUTTI gli italiani dovrebbero contribuire. In italia ci sono milioni e milioni di ladri che producono ogni anno 500.000 miliardi di lire di evasione fiscale. La pagassero loro la ricostruzione.

Reply to
GF

Tu non puoi permetterti di dare 2 Euro...

--
Gianluca
Reply to

"LAB" ha scritto nel messaggio news:gri67i$h9m$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Il problema non è permettersi di dare 1 2,50 euro, quelli sicuramente si daranno, ma il problema, che fino ad ora nessuno si è preso la briga di sottolineare, è, che fine hanno fatto i soldi necessari a costruire un ospedale degno di questo nome, con caratteristiche antisismiche, sapendo oltretutto che la zona fosse a rischio? Perchè hanno permesso la costruzione di un edificio destinato ad un uso particolare con criteri anomali, mmhh... qualcosa non quadra, a quanto sembra non solo al povero sud succedono queste cose, ma si sa da Roma in su tutto è taciuto, da roma in giù esclusa Roma tutto il marcio viene alla luce, il buono no. Ci sono ancora famiglie al sud che vivono in container dal terremoto dell' irpinia dell' ottanta, vabbè lasciamo stare va. Saluti.

Reply to
Priamo

Oggi il timore =E8 che i fondi inviati a fin di bene facciano la fine della missione "Arcobaleno" e varie altre. Alimentando la mafia, non solo non giovano ai bisognosi, ma vi si rivoltano contro ingigantendo il mercato della droga ecc. ecc. Penso sia molto pi=F9 utile non eleggere i delinquenti che permettono tutto ci=F2.

IMHO.

Piccio.

Reply to
Piccio

"Piccio" ha scritto

Quoto! Io non devolvo più niente a nessuno semplicemente perchè non credo in più niente. Il "prossimo" lo vedo come un nemico pronto ad incularmi. Sarei disposto a donare anche 1000E se solo avessi la certezza assoluta sulla loro "fine".

Un pò OT: Ogni anno vengono raccolti centinaia di miliardi di dollari per ogni tipo di aiuto umanitario (Africa, terzo mondo ecc.), si fanno concerti, cene benefiche, miliardari senza figli che lasciano tutto in eredità ad associazioni umanitarie di ogni tipo....ma qualcuno mi spiega perchè quelle zone stanno sempre con le "pezze al culo"? Qualche volta fanno vedere che costruiscono una scuola e vaccinano X bambini.....mi sembra un pò pochino! Che fine hanno fatto 30 anni di aiuti?

Il mondo è bello perchè è AVARIATO!

Massima solidarietà alla popolazione abruzzese

Reply to
Giacomo

re

Ma non =E8 il concetto stesso del pagare le tasse che sta dietro questo meccanismo?

Reply to
Darwin

Grazie ma soldi in beneficenza a gente che non conosco e sopratutto non so come impiegano ne ho dati anche troppi Inoltre le tasse le parifico a beneficenza visto quello che mi torna indietro quindi benficenza ne faccio tutti i giorni e ne faccio abbastanza

--
Gibe
Modena Italy

Biccio ha scritto:

D'accordo, ma credo che il sistema migliore sia un'accisa a tempo determinato proporzionale al reddito.

Reply to
honest

honest ha scritto:

Contraddizioni (le accise sono "tasse indirette") e OT a parte, il vero problema e' questo/i nuovo/i ospedale/i, siano effettivamente costruiti per durare almeno poco piu' di 7 anni.

Reply to
Englishman

honest ha scritto:

Utopico da morire...

Reply to
James T. Kirk

Un'altra prodiana (e mai o mal risarcita) "eurotassa"? No, grazie.

Non serve tirar fuori altri quattrini, basta assicurarsi che quelli che gi=E0 ci sono vengano spesi bene. E' come essere in barca con una falla: inutile continuare a tirar fuori secchiate d'acqua finch=E9 non si mette un tappo.

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio ha scritto:

Possiamo anche non chiamarla tassa ma i soldi per la ricostruzione verranno sempre e solo dallo Stato, ovvero da noi contribuenti. Poco conta se si chiama tassa oppure contribuzione, la cifra da spendere è sempre quella.

Ti sembra una cosa di facile realizzazione?

Una cosa è trovare un tappo, un'altra è fare in modo che TUTTI quelli coinvolti nella ricostruzione non facciano la cresta sulle spese.

Reply to
fk01

Costoro, sui contributi volontari ci contano. Qualunque sia la cifra stanziata, i lavori verranno eseguiti esattamente nello stesso modo. Se la cifra disponibile dovesse risultare oggettivamente insufficiente, il governo adotter=E0 immediatamente dei provvedimenti. E' il suo dovere ed =E8 logico che sia cos=EC. Tutto ci=F2 che esonda la il denaro necessario verr=E0 intascato dalla mafia che lo reinvestir=E0 in droga che spaccer=E0 ai nostri figli i quali, una volta rincoglioniti, dovranno prostituirsi per campare, a vantaggio della mafia stessa. Se servono quattrini in pi=F9, mi dovranno spiegare perch=E9 non possono prelevarli da quelli che stanno stanziando, ad esempio, per il ponte sullo stretto di Messina. Di Aquila, con quelle cifre, se ne ricostruirebbero uno stormo.

Piccio.

Reply to
Piccio