[OT] Qualcuno molto esperto di windows..

...e che si intende di file necessari per l'avvio di dvd dalla partenza?

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

Reply to
Pupazzy FRS
Loading thread data ...

Pupazzy FRS snipped-for-privacy@work.it ha scritto:

cosa intendi di preciso?

1- il pc deve fare il boot dal dvd, tipo installazione di Windows. 2- inserendo il dvd il sistema operativo del pc deve avviare automaticamente un programma presente sul dvd. 3- inserendo il dvd-video deve partire la riproduzione del contenuto.
Reply to
alfio

riguardo l'ultima nota, partendo l'installazione da hd, sono riuscito a installare tutto bene il sistema su un'altra partizione e il sistema si carica e funziona..

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

Reply to
Pupazzy FRS

devo sospendere per un po' la richiesta perché c'ho dei guai, è lungo da spiegare..

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

Reply to
Pupazzy FRS

allora provo a esporre il caso, dicendo prima che ho contattato i NG tematici di windows e sono tutti vuoti, e non volendo scrivere a vanvera ho chiesto se c'erano esperti, ma tanto stasera ho gia spento la TV, quindi ho un po' di tempo prima che arrivi l'abbiocco. Devo passare finalmente a Windows 7 dopo un sacco di anni con Xp, gia ci sono cose che mi fanno girare un po' le scatole ma piano piano forse mi abituo; ho trovato una guida per come creare un unico DVD di installazione comprendente tutti gli aggiornamenti alla data dell'abbandono, ma purtroppo il disco non esegue fino in fondo l'avvio, già ho trovato un errore nella compilazione del comando al termine della guida, estratto da un pacchetto software di Microsoft che non so bene a cosa serve, il pacchetto, ma so che il comando va a creare il file immagine con dentro tutto il pacchetto di file per l'installazione estratti dal file immagine del dvd standard, e lo rende pure avviabile, l'errore stava nella mancanza del parametro che consente di inserire pure file e cartelle nascosti come quelli di avvio. Dopo la modifica il dvd riesce a caricare il boot manager "bootmgr" (una miglioria del vecchio NTLDR dei sistemi prima) ma lo stesso manager si blocca dando un errore in numero esadecimale con tutti zeri che finiscono con una f (16) e inerente al file della cartella boot "BCD". durante la scrittura del dvd è stata fatta la verifica finale quindi quel BCD non ha niente che non va. Aggiungo una nota, non spiego il perché ma prima di scrivere il dvd, avevo avviato l'installazione di win7 direttamente dall'hd che conteneva gli stessi file, quindi l'unica differenza tra la partenza da dvd a HD e' il diverso settore di avvio dei due, il diverso file system, e la presenza dell'mbr su hd.. grazie

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

Reply to
Pupazzy FRS

Non dici come è fatto questo DVD. Se ha un file .ini scritto nella posizione più in alto dell'albero directory windows lo eseguirà da sé, se no bisogna provare strade diverse.

Ci sono software che si accorgono se compare una lettera di unità e possono eseguire dei comandi dati dall'utente. Uno di questi è USB safely remove che a onta del nome dovrebbe riconoscere l'inserimento di un DVD.

Prima di arrivare a cose del genere se il tuo DVD deve eseguire sempre lo stesso programma o un programma deve operare sullo stesso nome file puoi scrivere un batch e copiarne un link nella cartella del menu start 'esecuzione automatica'. E poi si potrebbe intervenire sui criteri di gruppo e parecchio altro, però è un terreno che conosco poco. Conviene certamente usare il newsgroup tematico, ce ne sono due uno per 7 e uno per

10/11.
Reply to
pcf ansiagorod

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.