[OT?] Panasonic LCD 32"

Ciao a tutti, piacere, è la prima volta che scrivo su questo news. Mi scuso se dovessi essere OT, ma spero che qualcuno qui sappia aiutarmi.

Mi è capitata un'offerta di un TV NUOVO Panasonic LCD 32" TX-32LX600 (scheda tecnica a questo link:

|607|602|601|4|1) con sistema Viera, a 700 euro. Online il prezzo naviga intorno ai 1.400 euro. Ecco alcune domande:

-) E' un buon televisore che vale questa spesa?

-) Nella scheda non c'è il contrasto. Mi sapete dire quant'è il contrasto e quanto conta un cotrasto ad esempio di 3000:1 rispetto a un 1000:1?

-) Ho trovato dei Samsung con identiche caratteristiche a circa 800 euro(prezzo di negozio). Da cosa è dovuto questo grande gap di prezzo (800 euro del Samsung contro 1400 del Panasonic)

-) Quale alternativa seguireste voi avendo un budget di circa 700 euro?

-) Quanto durano nel tempo questi LCD prima di perdere qualità immagine, luminosità e contrasto?

-) Mi fareste una classifica delle prime 5 marche per livello qualitativo sugli LCD?

Vi ringrazio davvero molto! Non occorre che rispondiate a tutto, anche 2/3 domande potrebbero aiutarmi molto!

Ciao! Stefano

--
Ste
--

il newsgroup che fa per te è: it.hobby.home-cinema

Premesso che tra i panasonic LCD non ne ho visto uno decente, nemmeno di fascia alta. Dalle caratteristiche non mi pare nulla di eccezionale. Ti consiglio gli ultimi samsung 100 Hz (non è ancora chiaro ma l'opzione "movie plus" dovrebbe essere equivalente oppure philips (i nuovi usciranno a luglio) oppure LG tutti con l'opzione 100Hz (che in philips si chiama digital natural motion ed in LG non ricordo più, vedi qualche post nel newsgroup che ti ho indicato).

Per riconoscerli vai al mediaworld guarda la parete di televisori ed aspetta che esca una scena in movimento: ad occhio individuerai subito i "100Hz".

[CUT]

L'attesa fino a settembre di quest'anno (o anche prima).

un 40 000 ore dicono i produttori...

SOLO per i modelli di fascia alta (per quegli altri sono scarsi comunque assieme ad altre marche):

philips samsung LG

Prego.

Ciao.

Reply to