[OT] Backup dati... [OT]

Il 03/08/2018 15:09, LAB ha scritto:

:D :D :D ! ! ! Android... la VACANZA a Valencia!!!

--
Canale Youtube: http://goo.gl/522kv4
Reply to

Il 03/08/2018 15:09, LAB ha scritto:

su un ALTRO computer

--
Canale Youtube: http://goo.gl/522kv4
Reply to
LAB

Il 03/08/2018 17:36, Synth Mania ha scritto:

Oltre al disco di sistema C: ho trasportato il disco con le mie cose e aggiunto come E:

Mandi

zio bapu

Il 03/08/2018 23:58, giulia ha scritto:

Sticavoli, in negozio il mio da 120GB l'ho pagato 50 euro.

Mandi

zio bapu

Il 04/08/2018 00:41, Synth Mania ha scritto:

No, ti conviene usarlo come disco sistema, e' velocissimo.

Penso che anche in discarica ne trovi uno decente, certa gente butta via i computer solo perche ne e' uscito uno piu' veloce.

Mandi

zio bapu

zio bapu ha scritto:

Come avviene tutta l'operazione?... A un certo punto bisogna specificare da

vogliamo chiamarla con una data lettera?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il 04/08/2018 18:43, Synth Mania ha scritto:

No, ti appare un disco in piu' la lettera la decide il sistema. Anche se volendo si puo' cambiare la lettera con Win7 o 8

Stai poco, se ti avanza un disco non guasto lo aggiungi, pero' adesso che mi ricordo devi impostare gli switch sul retro del disco, fai le prove, sugli switch c'e' una tabellina, se sbagli non lo vede.

Mandi

zio bapu

zio bapu ha scritto:

a con Win7 o 8

Conosco la procedura, per averla dovuta sperimentare col primissimo computer, compresa la terrificante opzione "cable select"... :-)

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania"

Cmq, se non lo sai, te lo dico io: "rawmode", e' una tecnica di trasferimento di dati, solo che li tratta e trasferisce "assolutamente grezzi", ovvero cosi come sono sul disco: zero o uno. Dunque cosi' lo dico... devi togliere quei giga da "documenti" che non servono a nulla li' dentro. Come ti hanno gia' suggerito, trova un disco in discarica, io ne avro' qualche decina di kili!! Tutti pieni di sistemi operativi e dati ancestrali!! Che mai ad alcuno serviranno. neppure a me. Non servono a nulla quei dati, ma non li passare sulla chiavetta..(per principio, sono cmq un archivista!!) Le motherboard, sono tutte uguali. prendi il disco e attaccalo alla seconda porta accanto alla prima, metti il "cable select" su "slave"(schiavo), fatto. Ovvero fa tutto da solo e ti ritrovi un'altra unita'.

Reply to
rawmode

Scarica il disco in discarica! perche' non lo sai, si chiama social engineering per altri versi!! Io prendo tutto il pc! Non compro un pezzo da non mi ricordo piu' quando..

Reply to
rawmode

"rawmode"

In realta', non ho mai visitato una discarica per questi motivi.. basta tenere gli occhi aperti, sapendo che presto un pc e' un peso puro e semplice e i dischi rigidi per la stragrande maggioranza degli utenti non hanno alcun significato , come memorie schede ecc...!! migliaia di migliaia di orfanelli!! chi ci pensa!?:)) I ogni caso "prima avevo" si' la mania di cannibbalizzare ogni cosa, a partire dalle radio a valvole in soffitta!!

Reply to
rawmode

io per quegli scopi uso Blu Ray, con 80 centesimi salvi 23 GB.

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

Il 03/08/2018 14:50, Synth Mania ha scritto:

sul secondo nel terzo. In questo modo ho due Hard Disk uguali.

ricopio dentro tutto in modo da avere sempre due Hard Disk uguali. Non credo che vadano a pallino due Hard Disk contemporaneamente, sarebbe

Comunque ci sono sempre i cloud se preferisci.

Acronis. Ciao Gab

Reply to
Gab

Il 12/08/2018 07:49, Gab ha scritto:

piuttosto che copiare manualmente conviene usare FreeFileSync io ho due PC e un disco USB3 perennemente sincronizzati tra loro

--
bye
!(!1|1)

Il 12/08/2018 16:03, not1xor1 ha scritto:

Sto usando con soddisfazione il soft. agratis "Backupper" della AOMEI, permette di fare gli incrementali o i differenziali rispetto un backup iniziale (da ripetere ogni 15 gg). Contiene uno scheduler per far fare quasi tutto in automatico. Mentre fa il backup si puo' lavorare sul PC.

Reply to
Giorgio_84

Il 03/08/2018 14.50, Synth Mania ha scritto:

Visto l'esiguo ammontare di spazio richiesto, direi backup su pendrive per mera comodita', e due copie su altrettanti HDD meccanici, uno a casa e uno altrove. Considera la possibilita', per il futuro, di uno storage remoto.

Con tre copie fisiche e una in cloud, per perdere i tuoi documenti e' necessario che una cometa attraversi la Terra per il suo diametro causando il riversarsi del contenuto magmatico nel mantello, sull'intera superficie.

Se con questo, intendi la cancellazione coatta dei dati allo scopo di impedire che vengano letti successivamente, vi sono diversi tool, anche gratuiti. CCleaner ad esempio, ha il "Drive Waper" che opera anche in piu' passaggi (fino a 35).

sandro

Reply to
sandro

sandro ha scritto:

Beh, adesso non esageriamo... se anche andasse tutto perduto, credo

successo a suo tempo, con i primi due HD, andati entrambi fuori gioco allo stesso modo...

("Impossibile eliminare File: impossibile leggere dal file o dal disco di origine")...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Herik ha scritto:

CD-rom, o no?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

beh ovvio, e neppure quelli per dvd, che portano solo 4,3GB

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

Il 13/08/2018 17.00, Synth Mania ha scritto:

Mai capitata, sta cosa...

sandro

Reply to
sandro