Help. Batterua di backup

Ciao vorrei un piccolo aiuto. Per chi è esperto non dovrebbe essere un problema difficile. Ho comprato un combinatore telefonico GSM per un antifurto ma non ha una batteria di backup. Vorrei che qualcuno mi suggerisse passo passo come fare ad ovviare con una batteria esterna.. Deve eesere alimentato sempre tramite adattatore (a 12v)ma avere una batteria che sopperisca in mancanza di corrente. Le persone gentili che mi rispondono devono avere la pazienza di darmi spiegazioni dettagliate. Ringrazio in anticipo. J

Reply to
jos

ema

re

Se l'antifurto avesse una batteria di backup a 12V saresti a posto...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Si può stare qui anni a postare una cosa simile... Se non sai dove mettere le mani quando lo apri come fai a capire semmai cosa devi modificare e no? Chi lo conosce il tuo antifurto? E' una domanda un pò complicata la tua...

:(

-- Salutoni coals

Reply to
coals

jos ha scritto:

Se è alimentato a 230 Vca puoi usare un UPS per PC... altrimenti dovresti spiegare meglio in che modo è alimentato questo antifurto.

-- Il Razziatore, "Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS

----------------------------------------------- MSN : snipped-for-privacy@netscape.net ICQ : 67552596 Yhaoo : Razziatore82

----------------------------------------------- Founder of MediaPlayer Project

Il Razziatore

"jos" ha scritto nel messaggio news:48ae75e2$0$18157$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

il sistema funziona anche con una tensione inferiore, diciamo 9 V ? Se si, puoi fare una serie di 8 stilo NiMh (9,6V nominali) e collegarla attraverso un diodo (es 1N4007) in parallelo all'alimentazione 12V. In parallelo al diodo metti una resistenza che tenga in tampone le batterie quando è presente l'alimentazione principale. Bastano pochi mA, tanto per compensare l'autoscarica, diciamo 10mA, non di più. Quindi: (12-9,6)/0,01 = 240 Ohm, facciamo 270 Ohm 1W e non se ne parla più. Ovvio che se intervengono le batterie di emergenza fino a scaricarsi, poi ci impiegheranno una vita a ricaricarsi con solo 10mA, comunque, se parliamo di emergenza si può tollerare. Marco

Reply to
marcick

marcick ha scritto:

Concordo, il sistema più semplice è usare un sistema a diodi sempre concesso che il circuito sia poi stabilizzato a tensioni più basse e che quindi accetti in ingresso un certo range di tensioni.

Reply to
Er Palma

Se l'antifurto avesse una batteria di backup a 12V saresti a posto...

Saluti.

In che senso? L'antifurto, alimentato da un adattatore a 12v, ha una batteria di backup a 12v. Il combinatore GSM è una scatoletta, un po' più grande di un HDD esterno, indipendente, che viene alimentata da un adattatore a 12v 1000 mA. E' questo che vorrei funzionasse in mancanza di corrente. Come dovrei colllegare?

Ma se io comprassi una batteria ricaricabile a 12v come dovrei metterla fra alimentarore e apparecchio, se fosse possibile? Purtroppo non ho dimestichezza di diodi e resistenze. Ringrazio e saluto J

Reply to
jos