OMOLOGAZIONE TELEFONI

Ho sentito che l'omologazione degli apparecchi telefonici, così come si intenteva alcuni anni fa, non esiste più, cioè posso attaccare qualsiasi ciofeca al connettore telecom, ma facendomi carico di ev. danni provocati. E` davvero così, o il discorso omologazione vale ancora oggi, magari in situazioni specifiche, tipo posti pubblici?

--
Ciao
Olmirko
Reply to
Strelnikov
Loading thread data ...

"Strelnikov" ha scritto nel messaggio news:ck5s5e$817$ snipped-for-privacy@atlantis.cu.mi.it...

in vigore vi è ancora una legge che dice che gli apparati collegati alla linea devono avere una omologazione e rispondere alle leggi vigenti in materia PPTT poi che tutti se ne fregano grazie anche al mercato di immondizia che ci travolge................(anche di grandi marchi italiani) danni è difficile farne salvo mandare ""alte"" tensioni in linea per il resto al limite tutto funziona con voce gracchiante bassa ronzii e chi più ne ha ne metta se fai danni comunque hai ottime possibilità di trovare rogne ciao paperino

Reply to
paperino

Il 09 Ott 2004, 01:09, "paperino" ha scritto:

Non mi pare. Al ministero delle comunicazioni non fanno più omologazioni, rilasciano solo "certificati di conformità", TBR21 per la telefonia analogica, ma non è obbligatorio ottenerla per commercializzare un prodotto.

Ogni prodotto per telefonia analogica deve rispondere alla normativa europea (emc, sicurezza, Direttiva 1999/5/CE, e mi sembra nient'altro), ma nessuna di queste richiede che un certificato rilasciato da parte di un "organismo competente". Basta il fascicolo tecnico e l'autocertificazione. Hai riferimenti diversi?

Ciao.

lucky

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
lucky

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.