Nuova Elettronica - 10 - 1970

Salve, ho due volumi di Nuova Elettronica contenenti il n. 10/1970. Nel volume n. 2 , acquistato da NE, la numerazione delle pagine della rivista n. 10 va da 242 a 320. Nell'altro, rilegato artigianalmente, la numerazione delle pagine va da 723 a 842. Naturalmente l'immagine di copertina, le voci dell'indice e gli articoli corrispondono al 100 per 100. Qualcuno ha sottomano una spiegazione?

Saluti Fangio

--
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la
protezione avast! Antivirus.
[it.hobby.elettronica 04 Nov 2013] Fangio ha scritto:

Strana domanda, ti occupi di antiquariato? ;-) Comunque si da' il caso che io possieda il n.10/1970 _originale_ di N.E. Ho verificato: nell'originale le pagine sono numerate da 721 a 800.

Ricordo vagamente che, visto il successo della rivista, per favorire il collezionismo furono in seguito pubblicati vari volumi rilegati contenenti ristampe dei primi fascicoli (di 80 pagine caduno ): evidentemente nelle ristampe le pagine sono state rinumerate.

--
     Elio Proietti
     Valgioie (TO)

"Pangloss" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@deb7.ica-net.it...

Colleziono riviste tra cui Nuova Elettronica. Da quel che dici sembrerebbe che ci sia addirittura una terza numerazione. Il volume artigianale era arrivato da poco e dall'estero, e, controllando meglio, mi sono accorto che la diversita' di numerazione continua anche nei numeri successivi, ho visto che cambia anche la colorazione della scritta "NUOVA ELETTRONICA", sia sulla copertina, sia sulla prima pagina (indice). Avevo pensato che ci fosse un'edizione diversa per la riviste spedite all'estero, ma da quel che dici la mia non e' la spiegazione giusta. Per il momento la tua sembra la spiegazione piu' valida.

Grazie

--
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la
protezione avast! Antivirus.
Fangio
[it.hobby.elettronica 06 Nov 2013] Fangio ha scritto:

Il volume artigianale si direbbe composto dai fascicoli non ristampati. Fino al n.14/dic1970 (contenente fra l'altro il sommario completo di N.E.) le pagine dei fascicoli originali furono numerate progressivamente da 1 a

1120 (=14x80), dal fascicolo n.15 la numerazione riprese da 1.
--
[...]

)

Credo che tu abbia risolto completamente le origini dell'anomalia.

Saluti