Mouse wireless

Jul 18, 2004 2 Replies

Salve a tutti, mi hanno dato un mouse e tastiera di un kit wireless della creative (desktop wireless kit 6000) la tastiera va, il mouse invece non è MAI andato. Dopo aver rifatto le saldature del mouse ha iniziato a muoversi il puntatore ma non vanno i tasti. Sul lato componenti del mouse manca un condensatore SMD, collegato con un transistor a sua volta connesso all'antenna, toccando con un dito la piazzola dove manca il condensatore o il piedino del transistor, il tasti riprendono a funzionare. Cosa può essere? come posso fare a sapere che condensatore ci va? Vi ringrazio molto e buona domenica!



Dak


Dak ha scritto:

L'effetto del dito è come un piccolo condensatore o una resistenza di alto valore. Proverei prima a metterci una resistenza da 1 Mohm, e se non funziona, un condensatore da 10pF.

Ciao. Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Ciao,con il condensatore da 10pF va perfettamente!!!! Ti ringrazio moltissimo senza di te avrei saldato il dito sul Mouse!

A parte gli scherzi.....ti ringrazio davvero molto. Ciao.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required