Monitor esterno per fotocamera

Salve a tutti. Dato che la mia fotocamera ha un misero monitor da 1,5" ma anche l'uscita PAL e il cavo video, vorrei usare un piccolo monitor esterno per valutare meglio l'inquadratura (e ove possibile la messa a fuoco, grazie ad una funzione detta "Focus Confirmation"); nell'ambito dei TFT portatili da 4" a 8" in formato 4:3 con ingresso A/V ho notato che sono frequenti le risoluzioni inferiori a 640x480 analoghe. Quale risoluzione consentirebbe di avere una corrispondenza pixel per pixel con il segnale PAL, senza interpolazioni che degradino l'immagine? Se non sbaglio una matrice 640x480 dovrebbe essere quella necessaria; inoltre a parit=E0 di risoluzione, minore =E8 l'area del display, maggiore =E8 la definizione (perch=E8 i pixels sono pi=F9 piccoli). Potrebbe essere sufficiente un 6" a 640x480?

Reply to
······