Prova continuità...

Salve a tutti, sono nuovo del NG, spero possiate darmi una mano. Avrei bisogno di implementare un circuito semplice di prova di continuit=E0 su un circuito stampato. Il mio problema principale =E8 che il test devo farlo su di un accenditore elettrico, il quale, appena riceve circa

200mA di corrente parte...

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema....

Grazie per l'aiuto!!

Reply to
TheBoss

200 mA sono un'enormità di corrente! In qualsiasi tester hai la funzione "cicalino" che fa la prova di continuità. La corrente usata di solito si aggira dalle parti delle microampère. Boiler
Reply to
Boiler

Conosco il funzionamento dei tester. Il mio problema =E8 un altro: a me servirebbe il circuito per fare la prova di continuit=E0. Ho la necessit=E0 di verificare che questi accenditori non siano interrotti...

Reply to
TheBoss

Boiler ha scritto:

Non so che multimetro hai. Ho appena provato due dei miei, uno digitale e uno analogico. Mi danno, rispettivamente, 1.25mA e 12.5mA.

Ciao. Giuliano

JUL

TheBoss ha scritto:

Forse non ho capito cosa ti serve. Comunque dai un'occhiata a questo:

Se ben ricordo, suona quando la resistenza è inferiore a 10-12 ohm.

Giuliano

JUL

Ho qui quello che passa la scuola... un GMC. Misurato adesso 48 uA.

A casa ho invece un Voltcraft non-so-piu'-che-numero che a memoria mi pare che usi 250 uA.

Boiler

Reply to
Boiler

Non molto chiaro, comunque guarda questo se ti va bene:

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius