modificare un cavo parallelo si può?

scusate avrei la necessità di modificare un comunissimo cavo parallelo,mettendo dal lato centronics maschio un centronics femmina,è possibile?Basta che taglio il cavo,e saldi punto punto i cavi sul centronics femmina? Grazie.

Reply to
Marco

"Marco" wrote

centronics

credo che la cosa piu' difficile sia trovare un femmina volante o da pannello che accetti i cavi a saldare. Poi segui la numerazione.

Reply to
Gatto Murr

centronics

Esistono degli adattatori costano intorno ai 2E! Comprato proprio l'altro giorno! Funziona perfettamente!

Reply to
Airone

grazie per avermi risposto,io ho provato a cercarli da me,ma non sono riuscito a trovarlo,stiamo parlando dell'adattatore che ti trasforma un normale cavo parallelo che entra nella stampante,nello spinotto che porta direttamente la stampante?Se si conosci un posto on line dove poterlo acquistare?O per caso se ti mandassi mediante bonifico bancario le due euro

  • le spese di spedizione,potresti inviarmelo mediante posta? Grazie.
Reply to
Marco

Una congestione nella rete, il giorno Sat, 27 Nov 2004 15:08:45 GMT, ha generato la seguente sequenza di byte a nome di "Marco" :

Se intendi un comune cavo LPT, basta che apri lo spinotto di plastica, dissaldi tutti i vari filetti e la calza (ricordandoti di scriverti l'abbinamento numero-colore), estrai il connettore maschio, saldi tutti i filetti e la calza sulla femmina, la inserisci al posto del mashcio e quindi richiudi lo spinotto di plastica.

Qui vicino a me vendono i connettori adatti... Credo che in un qualunque negozietto di componenti elettronici li abbiano (io parlo solo della femmina che c'è all'interno, non di tutto lo spinotto di plastica!!!)

Spero di esserti stato utile :)

Ciaooooooooo!

- The Plash - (No Fancy Signature Available)

Reply to
The Plash

Forse ho capito male io! Io stavo parlando di un normalissimo cavo parallelo 25 poli pin to pin con il maschio da una parte e la femmina dall'altra! Se vuoi far diventare la femmina maschio (ehhh :) o viceversa esistono degli adattatori che puoi trovare ovunque (ad esempio alla gbc)!

Prova a vedere su

Airone