Cavo USB

Vorrei realizzare un cavo USB maschio femmina molto corto (max 15cm) con la possibilit=E0 di escludere o meno l'alimentazione...=E8 possibile? E dove trovo il materiale? Ho spulciato un po' su Internet ma di connettori USB non ne ho trovati. Io sono di Roma...magari un posto da queste parti...

Non sono un esperto di elettronica ma un po' di cavetti seriali me li ero fatti in passato quindi non credo che avrei difficolt=E0 a realizzare una cosa simile.

Grazie per le risposte.

Ciao. velElfo.

Reply to
velElfo

Il giorno 8 Aug 2005 14:45:59 -0700, "velElfo" ha scritto:

Fare un cavo USB non è come fare un cavo seriale, va molto più veloce ed è sincrono, ci sono delle condizioni da rispettare altrimenti lavora fuori dalle caratteristiche richieste.

Meglio comprarlo già pronto.

ciao Stefano

Reply to
SB

Grazie delle delucidazioni Stefano ma non capisco quale sia la difficolt=E0 realizzativa. Al di la delle caratteristiche del protocollo non sono sempre dei fili attaccati ad un connettore?

Scusa la domanda forse un po' stupida...

Ad ogni modo esiste in commercio un cavetto del genere?

Grazie. velElfo.

Reply to
velElfo

Il giorno 9 Aug 2005 01:44:15 -0700, "velElfo" ha scritto:

Si, ma ci sono alcuni parametri critici soprattutto se si va a 480 mb con USB

2.0 Comunque prova pure, ma considera che potrai avere problemi.

Sul catalogo il + corto è 1,8mt

ciao Stefano

Reply to
SB

velElfo ha scritto:

Io fossi in te ne prenderei uno già fatto, non so se lo trovi così corto, probabilmente se cerchi bene trovi cavi da mezzo metro. Poi con un po' di attenzione rimuovi la guaina senza tagliare i fili, individui il filo dell'alimentazione e lo interropmi con un interruttore. La cosa che mi lascia perplesso è se sia una cosa buona lasciare collegati i cavi dei dati quando la periferica non è alimentata...

...:::Zmaster:::...

Reply to
Zmaster

taglia un normale cavo USB fino alla lunghezza desiderata

con delicatezza apri i due monconi del cavo (attento alla calza metallica e al sottile foglio di alluminio)

salda i fili punto-punto (possibilmente a distanze diverse) isola la saldatura con nastro adesivo sottile

i due sottili (bianco , verde) sono quelli dei segnali quelli più spessi (rosso,nero) l'alimentazione (da cui puoi derivare un interruttore)

ricopri con il fogio di alluminio e salda anche la calza metallica (senza fondere i cavi sottostanti) chiudi il tutto con nastro adesivo

maurizio

Reply to
Maurizio

SB ha scritto:

Beh ma se saldi tutte le calze ai loro posti non dovresti avere problemi. Ormai prendi un cavetto USB con pochissimi soldi (1.5-2?) e al max se va male non hai sprecato molto.

I.

--
I.

Intiglietta

Sincrono?!?!? ci sono 4 fili: alimentazione, RX, TX, Massa. Dove lo vedi il clock?

Reply to
<andreafrigo