modifica campanello senza fili

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi. avrei bisogno di comandare un rel=E8 usando un campanello senza fili che ho acquistato, all'inizio pensavo che fosse facile trovare una uscita

5 v per poter azionare il rel=E8, ma niente non ne sono uscito (anche per le mie limitatissime conoscenze elettroniche). chi mi guida ? al link le foto del circuito. grazie a tutti

ciccio63

"ciccio63"

chi mi guida ? al link le foto del circuito. grazie a tutti

Queste tue foto purtroppo non servono ad un c###o... Ci vuole lo schema elettrico.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org

ciccio63 ha scritto:

Si puo' elegante procedere eliminando l'altoparlante ed usando il segnale che lo pilota per pilotare un circuitino fatto ad hoc. Ma sopraggiunge un problema, se non sai come procedere non saprai nemmeno montare il circitino, quindi siamo da capo.

Spiega come lo vorresti usare, nel dettaglio spigando anche come , quando e quanto il relè deve stare chiuso e aprirsi.

Reply to
E|_Ciula

hai provato a testare la piazzola "test3" quando fai la chiamata? potevi citare la sigla del chip sotto, non si vede..

Reply to
Dav.p.

scusa qual'=E8 la piazzola test3? il chip di sotto =E8 identificato come :.is8522cbn >(possibile) grazie

Reply to
ciccio63

no,

ciao e grazie a tutti. per errore ho postato la risposta solo a all'autore. allora ieri sera ravanando sul circuito ho smontato il transistor, i fili dell'altoparlante, e magicamente (ma devo aver fatto qualcosa incosapevolmente) =E8 apparsa una tensione 4.5 V sul piedino 17 dell'integrato quando si opera la chiamata dal telecomando.

inconsapevolmente devo aver fatto qualcos'altro perch=E8 su un secondo impiantino replicando le operazioni continua ad essere presente una tensione di 0.8 V quando si effettua la chiamata.

comunque posso tirar via tutto quello che non serve, in quanto a me serve usare solo il segnale per pilotare un rel=E8 che deve accendere una lampadina.

graziea tutti

Reply to
ciccio63

Se osservi l'immagine 969 vedrai serigrafato TEST3 vicino a un foro in cui non c'è niente (nessun componente). Quella è la piazzola TEST3. Piazza il tester lì (e il negativo) e misura. Cosa leggi quando premi il pulsante per farlo suonare?

Reply to
sepp

in tensione senza premere il telecomando 2.40 V , premendo 2,00 V. ovviamente il tutto in assenza di transistor e fili altoparlanti staccati.

se prendo la 4.40 V dal 17 dell'integrato con che transistor posso poi comandare il rel=E8? (ne ho preso una da 5v.

Reply to
ciccio63

il

up up

Reply to
ciccio63

Io ho semplicemente scollegato il led e i piccoli ap(il mio ne ha due)e al loro posto ho collegato un piccolo rele da 3V che avevo nel cassetto e tutto ha funzionato subito.

Reply to
nino

ciao purtroppo il mio non ha led !:-((

Reply to