Vorrei misuare il campo elettromagnetico in un ufficio in cui sono installati diversi access point per una rete wi-fi. Mi sapete suggerire uno strumento che fa al mio caso senza spendere cifre assurde? Ne ho visti alcuni a circa 100 euro. Sono validi?
Saluti
james
Didn't find your answer? Ask the community — no account required.
B
Boiler
james ha scritto:
Sono validi fino al punto in cui quei 100 euro servono a tranquillizzarti, farti passare il mal di testa e i disturbi del sonno.
Ciao Boiler
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
J
james
Non e' una questione di fobie varie sui campi EM. Vorrei uno strumento che esegua delle misure affidabili. Ovvio che siccome l'uso e' amatoriale non ho bisogno di una precisione al mV, pero' sapere se sono 3V/m o 5 sarebbe interessante.
B
Bennny
james ha scritto:
Dato che devi fare solo delle misure, potresti rivolgerti ad un tecnico specializzato o anche, mi pare, all'ASL che dovrebbe effettuarti un controllo su richiesta gratuito sul posto di lavoro. Inoltre un tecnico specializzato saprebbe di sicuro interpretare i valori e dare indicazioni se essi rientrano nei limiti fissati dalle normative.
Bennny
--------------------------------------------------------------
R: Perché va contro l'ordine con il quale la gente legge il testo
normalmente.
D: Perché il quoting fatto male è una cosa sbagliata?
R: Il quoting fatto male.
D: Qual è la cosa più fastidiosa su usenet e in e-mail?
C
claudio
"Bennny" ha scritto nel messaggio news:El2wd.25005$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Dai un occhio ai kit di Nuova Elettronica. Ne ha 2 in catalogo (misure a freq. diverse) Sono precisi , affidabili ed economici Ciao
B
Boiler
james ha scritto:
OK, scusa se ho dubitato di te, ma e' pieno il mondo di gente che senza apparente motivo ha paure folli.
Uno strumento serio costa sui 600-700 Euro. Per una precisione di 1V/m pero' ti basta meno.
Attento a come esegui le misure. Per esempio tenere la sonda vicino al corpo puo' dare un risultato falsato.
Ciao Boiler
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
D
dalai lamah
Un bel giorno james digitò:
Dato che le rete Wi-Fi trasmettono in spread spectrum, e quindi l'intensità del campo elettromagnetico a una determinata frequenza è tipicamente al disotto del noise floor, semmai dovresti misurare l'energia trasmessa dalla rete sull'intera banda, che se non sbaglio è di qualche decina o centinaia di MHz. Ovviamente non ho la minima idea di come potresti fare, forse potresti fare delle valutazioni statistiche in base ai pacchetti ricevuti/spediti e al RSSI misurato da tutte le varie schede Wi-Fi.
Il tutto è completamente inutile, s'intende.
asd
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required
Report Content
You are reporting this content to the moderators. They will look at it
ASAP.