Minijack

ciao a tutti, Ho un lettore mp3 con cuffie con attacco minijack, ma da alcuni giorni riesco a sentire bene solo un canale mentre l'altro lo sento ad intermittenza 'giocandoci' con l'attacco del minijack.Penso che il problema derivi dallo spinotto e non dalle cuffie (almeno credo,sennò non sentirei niente anche muovendo lo spinotto):qualcuno sa come posso pulire sia il maschio e la femmina del minijack per poter ritornare a sentire a stereo senza problemi?Avete consigli a riguardo? grazie,ciao

Reply to
SaMPEI

ciao, a me succedeva con un vecchio walkman a cassette: normalmente non si sentiva niente, muovendo un po' il jack ricomparivano prima un canale e poi l'altro per pochi secondi, dopodichè di nuovo silenzio... per quanto riguardava il mio problema si trattava di saldature malfatte sul jack delle cuffie, per provarlo dovrebbe bastare un ascolto delle cuffie collegate ad un'altra sorgente (possibilmente del cui funzionamento tu sia sicuro!): se non si sentono allora sono le cuffie, altrimenti è facile che il problema stia nella presa jack del lettore. In questo caso, se il lettore fosse ancora in garanzia, portalo in assistenza (così se al limite fanno dei casini non ci rimetti!) altrimenti potrebbe essere una o più saldature "ballerine"... in tal caso, vista la mia inesperienza con le saldature sui PCB, passo la parola a chi ne sa più di me! =) ciao f

Reply to
--->Big

Molto difficile che sia da pulire, più probabile un difetto sui contatti, specie sul cavo cuffia, che avendo fili molto sottili ed essendo sottoposto a movimenti continui si stressa facilmente. Ottimo il consiglio di provare un'altra cuffia, per poi cambiare quella che non funziona o farsi risaldare i cavi, su un nuovo jack. Marco

[cut off the capital B to reply]
Reply to
Marco-k