Auricolari, come funzionano?!

Salve a tutti, ho un problema con gli auricolari del mio lettore CD. Il canale destro risulta muto e ho scoperto che è colpa di un collegamento che si è staccato dallo spinotto.

Ho tagliato i fili delle cuffie e sono usciti due fili per ognuno, uno colorato (rosso per uno e verde per l'altro) e uno color rame per entrambi...

...quello che non riesco a capire è che questi filetti sono intrecciati e sono nudi...la cuffia non ha bisogno di massa e segnale? E se questi si toccano come fa a funzionare?

La cosa strana è che con il tester, sti fili sembrano avere una resistenza infinita !?!?!

Ho buttato lo spinotto (il maschio) rotto e ne ho preso un altro... ho tagliato i collegamenti destro e sinistro anche a questo e ho estratto le due coppie di fili...anche qui stessa cosa...i fili sono attorcigliati e non sembrano condurre (il mio tester dice 1, cioè infinito). Ho provato barbaramente a collegare le coppie, ma inutile dirvi che non funziona niente!

So che magari la soluzione migliore sarebbe comprare un paio di auricolari nuovi, ma a parte che sono affezionato a questi, vorrei capire come funzionano!!!

Grazie a chi mi illuminerà!

Reply to
x_rail
Loading thread data ...

Sono "smaltati" come i fili che si usano per i trasformatori. Lo smalto fa da isolante e, per saldarli, devi "grattarlo via".

Saluti.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

"Tomaso Ferrando" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

In che modo posso "grattarlo via" ?

Ho provato un pò con le unghia, ma non se ne viene :(

Grazie cmq!!! Non avevo idea di una cosa del genere.

Reply to
x_rail

Siccome sono molto sottili, invece di grattare, potresti provare a passarli per poco tempo sulla fiamma di un accendino...orientativamente

1 secondo, non esagerare altrimenti oltre la vernice anche il rame si scioglie.

con la fiamma c'=E8 l'inconvenienete che pu=F2 rimanere la vernice bruciata sul conduttore ma quando vai a saldare il flussante presente nello stagno normalmente ripulisce il tutto.

ciao

x_rail wrote:

Reply to
Manuel Fantoni

Con carta abrasiva fine o cutter/lametta e mano leggera!

Lo si puo' anche "arrostire" infilandolo in una pallina di stagno tenuta in fusione col saldatore.

Buon lavoro.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

ti e

tenza

Oppure si pu=F2 friggere direttamente col saldatore con la punta un po' stagnata. Sporca e puzza, ma funziona.

--
Io.
Reply to
Colossale Pezzo di Idiota

In snipped-for-privacy@h76g2000cwa.googlegroups.com, Manuel Fantoni, snipped-for-privacy@gmail.com, il 07-06-2006 16:39 ha scritto:

Un sistema che funziona molto meglio: inumidire la parte smaltata con dell'acqua ragia e poi grattare con una paglietta per le pentole senza forzare troppo (non serve). Il rame che rimane nudo è perfettamente saldabile.

Ciao Piercarlo

Reply to
Piercarlo cdcromo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.