Mimi trasmettitori FM 87..108MHz, sono legali?

Leggendo alcuni articoli in rete, mi =E8 sorta la seguente curiosit=E0: I mini trasmettitori FM in banda 87-108 MHz sono legali? In giro ne ho visti diversi in kit, ma mi chiedevo se con le norme attuali si possono usare, se ci sono dei limiti di potenza massima da non superare e/o cose simili. Scusatemi, ma sono a digiuno di normative relative alle trasmissioni radio.

Grazie, Adaway

Reply to
a.
Loading thread data ...

"a." wrote in news: snipped-for-privacy@j33g2000cwa.googlegroups.com:

Considera che un dispositivo elettronico deve comunque rispettare le norme di compatibilità elettromagnetica ed emissione di disturbi: se l'emissione è superiore ad un certo livello o è un buon trasmettitore (e allora ti serve la concessione) o è un pessimo dispositivo che genera disturbi... i limiti sono questi ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Non sono legali. Se è per "giocare" un po' puoi usarli a patto che la potenza non sia tale da disturbare la ricezione delle altre emittenti da parte dei vicini (insomma, purchè nessuno se ne accorga...).

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.