Micro Cam: meglio CCD o Cmos ?

Debbo acquistare delle microcamere da mettere in interni ed esterni.

Alcune devono essere di quelle veramente mini (debbo occultarle), tipo quelle incastonate in una vite, e mi chiedevo, per una migliore qualità delle immagini, anche se sò già che rendono molto poco, sono meglio le Cmos o le Ccd??

480 Linee, è la max risoluzione per queste tipo di cam? o ve ne sono di migliori?

Infine quelle dotate di infrarossi, i led son proprio infrarossi, quindi NON emettono segnali luminosi, mi confermate?

Thz

Reply to
Logan Cale®

meglio le CCD

--
D@ny
http://www.disteland.com

Un bel giorno, Logan =?iso-8859-1?Q?Cale=AE?= ebbe l'ardire di profferire:

CCD.

--
My computer NEVER cras
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000

Io ho sempre visto quei led emettere anche un leggero bagliore rosso nel visibile. Di giorno =E8 difficile farci caso, anche volendo, ma al buio i= o li noto molto bene.

Tieni conto che =E8 possibile ne esistano di pi=F9 tipi.

p.

Reply to
torn

Logan Cale® ha scritto:

in assoluto meglio le CCD, ma mi sa che se vuoi spendere molto meno e se vuoi una miniaturizzazione spinta è meglio che tu vada sulle Cmos; per quello che perdi in qualità ,per applicazioni spia, non te ne accorgi.

si ,ma sicuramente le dimensioni aumentano.

se usi dei led tipo quelli da telecomando, sicuramente no! per altri tipi ,provane uno e poi vedi....

Reply to
emi