mi serve una cosa che emetta 23-25kHz

Salve a tutti. Premetto che sono a completo digiuno di elettronica il che vuol dire che capisco poco o nulla. Ho bisogno di una cosa che mi emetta ad una discreta potenza una frequenza unica possibilmente compresa nel range in oggetto. L'aggeggio si dovrebbe attaccare direttamente ai 220 di casa. E' difficile realizzare ciò?! Mi confermate che tali frequenze non sono per nulla udibili da noi umani!? Qual è la prima frequenza ultrasonica non udibile? grazie

Reply to
Downfall_
Loading thread data ...

"Downfall_" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Devi fare uno scaccia-insetti e/o cani/gatti ? Se sì, ti informo che la loro funzionalità è dubbia e puramente teorica a quanto ho potuto sentire e leggere.

Reply to
Dreamsmaster

Il Tue, 20 Jan 2004 12:38:37 GMT, "Dreamsmaster" ha scritto:

Diciamo che è più un mio esperimento :-) Se sai darmi delle info utili ti ringrazio

Reply to
Downfall_

"Downfall_" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Bisognerebbe fare una ricerca con Google. Al momento non ho ancora trovato niente anche se è da 10 minuti che ho iniziato. Puoi provarci anche tu, magari usando parole inglesi per la ricerca, otterrai maggiori risultati. Se riesco a trovare qualcosa te lo dico. Io non ho mai realizzato generatori...

Reply to
Dreamsmaster

Il Tue, 20 Jan 2004 13:09:36 GMT, "Dreamsmaster" ha scritto:

Grazie :-)

Reply to
Downfall_

si, ci sono dei kit di NE, quando passo a casa vedo se riesco a buttarti giù lo schema in FidoCad.

tieni conto che se non lo fai "sweppare" non serve a nulla, e che quelli che vendono servono ancora meno (infatti sono udibili quindi inutili, altrimenti sarebbero inudibili e la gente li riterrebbe inutili)

Reply to
apaella

Il Tue, 20 Jan 2004 15:43:01 +0100, "apaella" ha scritto:

ok grazie

Bel gioco di parole, cmq a me serve proprio inudibile ma bello potente...che tu sappia quelli della NE possono variare in frequenza e potenza?! grazie...

ps: non so minimamente cosa voglia dire sweppare...

Reply to
Downfall_

"apaella" ha scritto nel messaggio news:fabPb.2062$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

giù

C'è il PIC? No, perchè se non c'è il PIC non ha senso... :)

Reply to
Dreamsmaster

il problema è che se l'utente non "sente" il fischio dice "non funziona", è una cagata ma è così.

sweppare vuol dire cambiare periodicamente frequenza per evitare che le bestiole si "abituino" al rumore.

in ogni caso nello schema che ti invio (se riesco stasera) dovrebbe esserci indicato come modificare il tutto. per la potenza non so, bisogna valutare la potenza del trasduttore (che adesso non mi riscordo cosa fosse)

ciao e a dopo

Reply to
apaella

Ciao Se non sei molto esperto, potresti fare un oscillatore a 25 Khz con un NE555 e pochi componenti, poi comprare un amplificatore audio di potenza con altoparlantino per alte frequenze.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Questa e' una gran verita' !!! A me e' successo con uno a cui iviai un passa basso a 200 Hz collaudato. Sotto i 200 Hz praticamente non vi e' nulla, o quasi,(salvo in HI FI); non sentiva nulla e decise che non funzionava !!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.