mi serve qualcosa di molto semplice

chi avrebbe un progettino semplice semplice da passarmi per costruirmi un qualcosa da collegare alla parallela o alla seriale o anche all'usb del pc per poter comandare l'apertura e chiusura di un relè a 12V? In pratica mi serve per accendere e spegnere una cam che funziona a corrente continua. Grazie.

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

Ti basta un minirelay, collegato sul collettore di un transistor, la cui base va ad uno degli otto bit di dati tramite 1k. Emittore a massa. Meglio mettere un 1N4007 in antiparallelo alla bobina del relay. Per la piedinatura LPT cerca su Google. Il difficile sarà attivare quel bit. Con XP non ci sono mai riuscito. Con Win 95 si.

Giuliano

P.S. Come transistor va bene un BC337 o simile.

JUL

sembra semplice,ma se non trovo il software per attivare e disattivare il tutto sarà difficile realizzare il tutto.

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

nembo kid

"Marco" ha scritto nel messaggio news:C_jek.115480$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

su questo link trovi quanto chiesto, con la particolarita' non da poco di avere i sorgenti

Enzo

grazie a tutti mi leggo un po' il sito dove parla dei file sorgente. PS. Per la cronaca,io non trovo una figa decente da un po',per cui escludendo il concetto accontentarsi,recluto poco semplice anche quella :-(

Reply to
Marco

Sulu! Fuoco coi phaser su JUL che ha violato la prima direttiva in data stellare dom 13 lug 2008 11:57:28a dicendo:

Se ti serve un bit solo basta usare uno dei segnali di handshaking della seriale... funziona perfettamente anche con un adattatore USB-seriale e non devi installare niente in ring0.

Reply to
Luca

"Marco" ha scritto nel messaggio news:bsmek.26157$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Grazie :-) e' l'unico link che e' emerso dalla discussione.

Reply to
Enzo

oggi è il 13 luglio,qui da me in sicilia ci sono 32 gradi alle

20:35,t'immagini dove abbia trascorso io la giornata per rinfrescarmi di certo non davanti al pc,per cui il grazie è stato come educazione visto che avevate risposto velocemente alla mia domanda,dopo di che per le valutazioni di cosa opterò di costruirmi per la mia necessità se ne parlerà domani non oggi che è domenica :-)
Reply to
Marco