metodo niente male per circuiti

Salve, so di non avere scoperto l'acqua calda, ma mi sembra molto interessante il metodo alquanto rudimentale per fare 'basette da circuiti' indicato qui:

in fondo alla pagina, punto 24.

Ottimo soprattutto per montare al volo circuiti in HF.

Sapete che tipo di punta (suppongo Dremel) puo' fare cerchi di quel tipo?

Reply to
Ubik3

decisamente ;-)

Ma anche se non fosse da falegname cmq sia e' il principio delle frese a tazza, una punta centrante e la corona di taglio, in questo caso e' molto piu' semplice da costruire che da dire visto che per un lavoro cosi basta una lama :-)

Figuriamocci se lo si debba scomodare per l'invio della punta.

Reply to
ishka

si, lo pensavo anche io.

Il problema e' che una fresa a tazza con punta cosi' piccola e parte abrasiva cosi' fine non riesco a trovarla...

Reply to
Ubik3

altrimenti, pensavo ad una idea molto simile: con un circoligrafo metallico, ed il solito dremel con la punta a diamante sottile, gli effetti, pur se non esteticamente perfetti, dovrebbero pur essere simili...

Reply to
Ubik3
[cut]

Beh, ma un chiodo senza testa con saldato un altro chiodo opportunamente piegato?

Immagina di costruire con due chiodi (di cui uno più grosso, quello che fa da perno) una struttura a forma di h (acca minuscola). Il perno è la gamba più lunga dell'h, che si infila nel mandrino.

F.B.

Reply to
F.B.

Ciao Col tornietto, mi sono divertito a fare un tubetto di ferro fatto in modo da creare la tazza e centrare una punta da 1 mm. Ho cementato il ferro con ,mi sembra nitrato di qualcosa, e per un po' ha funzionato, ma non ne vale la pena, visto che sono passato a montaggi senza buchi ,tipo SMD. Comunque si trovano in commercio questi oggetti. Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Ciao Per simmetria ..meglio 3 chiodi !!! Forchetta con dente centrale lungo.

Ciao Giorgio