massaggiatore

per raggiungere la schiena vorrei costruire un massaggiatore costituito da un'assicella e un elemento vibrante, possibilmente regolabile

qualche idea per l'elemento vibrante?

Reply to
helio

"helio" ha scritto nel messaggio news:k0vkf9$qq7$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Motorino con fuoriasse?

Reply to
James T.Kirk

helio ha scritto:

Questo pare fatto apposta per te!

El_Ciula

i motorini che vengono utilizzati nei vibratori

Reply to
Blow Giobbe

E' troppo corto! Dice di voler raggiungere la schiena...

Piccio. :-)

Reply to
Piccio

è troppo lungo

mi è stato diagnosticato un tumore della laringe e devo agire con forza su un punto del collo e un altro fra le scapole: l'elemento che proponi tu, agendo con una sola mano, si sbilancerebbe

Reply to
helio

è lui :)

idea semplice ed efficace

grazie

Reply to
helio

altoparlante,woofer da autoradio pilotato a qualche Hz?

Reply to
blisca

:)

facile, e con vibrazioni modulabili a piacimento!

ti ringrazio molto

Reply to
helio

certamente, ma i vibratori di cui dispongo sono a batteria, piuttosto deboli (l'ultimo m'è arrivato da ebay ieri), mentre a me serve un elemento piuttosto potente, per poter raggiungere il livello dove si trovano le ossa

Reply to
helio

ragionandoci su ho pensato che come elemento vibrante dovrei usare la membrana del woofer, e quindi, esercitando una certa pressione, la sfonderei facilmente, per cui credo che mi atterrò all'idea di James T.Kirk

Reply to
helio

si,era per fare un pò di brainstorming(sparaggio di idee a raffica sperando che ne esca una buona)

Reply to
blisca

si,era per fare un pò di brainstorming(sparaggio di idee a raffica sperando che ne esca una buona)

Reply to
blisca

helio ha spiegato il 22/08/2012 :

allora usa direttamente dei bass shackers pilotati dall'uscita subwoofer di un ampli. Poi ti metti comodo in poltrona e ti guardi qualche film di fantascienza (che so, la guerra dei mondi potrebbe andare bene)

Adriano

p.s.

adriano

"helio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@planet.it...

Di niente.

Reply to
James T.Kirk

"adriano" ha scritto nel messaggio news:mn.b2097dc83d68c28a.90087@invalid...

bello!non sapevo nemmeno esistessero

Reply to
blisca

Non sapevo esistesse sta roba, buoni per vedere i film con effetti speciali, penso null'altro, ci sono anche quelli che si mettono sotto i piedi del divano, ma non disturbano chi abita sotto?

Reply to
John Doez

John Doez scriveva il 22/08/2012 :

probabilmente non sono adatti ad un appartamento condominiale, ma nemmeno un subwoofer se e' per questo. Leggendo qua e la' pare che l'effetto sia talmente particolare da permettere un'amplificazione del subwoofer molto piu' bassa, perche' gli effetti si percepiscono piu' con il corpo che con le orecchie

Adriano

p.s. ho la fortuna di vivere in una villetta bifamiliare, ma quando ho provato il sub, con altoparlante da 38cm di diametro, mia madre mi ha chiesto se era normale che tremasse la cucina nell'altro appartamento ;-)

Reply to
adriano

ah ah ah

sarebbe un'idea carinissima se nel mio caso non ci fosse l'esigenza di delimitare l'area di massaggio a una zona ristretta

Reply to
helio

Dovresti prima stabilire forma e dimensione dello strumento, poi puoi pensare al modo di accoppiarci il trasduttore.

Reply to
John Doez