Ma ci credete, alle batterie al litio da 32 Ah grandi come una credit card?

formatting link

E' gia' la seconda volta che PI, parla di cellulari con misteriose batterie ad altissima capacita'.

Non sono informatissimo sullo stato dell'arte delle batterie base-litio, ma ad occhio, e' almeno dieci volte piu' energeticamente "densa" di quanto mi aspetterei. E la cosa, come minimo, suona male.

Non metto limiti ai miracoli del Signore... ma se li' dentro non c'e' un miracolo, sarei curioso di sapere se avete sentore di questa rivoluzione in arrivo. ;-)

Fabrizio

Reply to
BowlingBPSL
Loading thread data ...

BowlingBPSL ha scritto:

Finchè non si arriverà alle fuel-cell, secondo me 32 Ah, anche con una curva di scarica che consenta correnti di pochi milliAmpere, è impossibile metterli in tasca !! IMHO la rivoluzione è ancora distante, poi magari mi sbaglio, e sarei contento che fosse così !! Prima o poi andremo in giro con una piccola centrale nucleare in tasca ;-)

Luca

Reply to
Luca - IW1QIF

Azz...in una botta sola hanno:

1) incrementato di una trentina di volte la densità energetica di una batteria; 2) Risolto i problemi di autoscarica.

Da domani lo Stato regala soldi a tutti?? :-)

Reply to
Starflex

Con un modello similare sempre cinese, ma anche con questo se notate, viene data una seconda batteria: sul modello che avevo visto se non erro era una 4200 mA (più realistica come capacità). Non potrebbe essere che si tratta di una NON ricaricabile ?

Reply to
tittopower

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.