Localizzatore

Dovrei costruire se non esiste un localizzatore di posizione, spiego meglio il problema. Ho la necessità di localizzare con buona precisione (10-20cm) la posizione di interruzione di una tubazione, cioè localizzare un "trasmettitore" collegato ad una sonda che viene inserita nelle tubazioni tramite un ricevitore. Qualcuno ha sentito parlare o visto qualche cosa di simile o mi può dare alcune dritte. Grazie fox

Reply to
fox
Loading thread data ...

meglio

guarda, se le tubature sono in metallo scordati di usare un trasmettitore.... se il percorso da fare non è lunghissimo forse potrebbe essere presa in considerazione l'ipotesi di una microcamera a filo così da seguire passo passo la strada nei tubi e stabilire approssimativamente dove si viene a trovare al momento dell'interruzione. se la tubatura fosse abbastanza vicina a una parete o cmq non dietro 2 metri di cemento potresti provare con un cicalino... non dovrebbe essere difficile individuare il punto di massima potenza sonora.

spero solo di aver capito cosa chiedevi... :-)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Le tubatire sono solitamente in plastica e sotto terra con strato di cemento, cercavo un altra via per localizzare il trasmettitore. Comunque grazie.

Reply to
fox

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.