Liberate il trasmettitore che c'e` in voi!

O meglio, davanti a voi, mentre leggete questo messaggio:

Monitor usato come trasmettitore AM per ascoltare i brani mp3 su una radio :)

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Franco ha scritto:

Interessantissimomo, anche se ci metterò qualche settimana per capire il come :)

Reply to
___

"Franco" ha scritto nel messaggio news:y1BRf.543$ snipped-for-privacy@newssvr11.news.prodigy.com...

non c'è limite all'ingegno...o alla quantità di birra...o a entrambe :-D

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

Chiss=E0 che non riesca a far ricevere qualcosa alla mia radio a galena in questo modo! Siccome la mia radio a galena riceve poco di sera e nulla di giorno, con la derisione dei miei amici, pensavo di mettere un trasmettitore AM nascosto in stanza collegato al lettore MP3 per dare dimostrazione agli amici che riceve stazioni da chiss=E0 dove. Chiss=E0 se basta tenere il monitor del PC acceso!

Reply to
sancono

Bellissimo! Grazie della segnalazione. Sarebbe interessante sapere se l'emissione e' dovuta alla scheda video e ai cavi o al monitor CRT, perche' mi sa che con i monitor LCD la faccenda e' diversa.

Reply to
Valeria Dal Monte

perdinci! ricordo che parecchi anni orsono (1991-92) il rappresentante della Kontron mi propose l'acquisto di portatili che, oltre ad essere a range esteso di temperatura, impedivano appunto l'emissione dallo schermo rivelabile da spie e mi assicuro' che si poteva leggere remotamente quanto era sul display. Ho solo scorto l'articolo e mi chiedo se la cosa appunto vale anche per gli lcd o se il tipo mi raccontava balle.

Reply to
tristram

straperdinci! provate a fare una ricerca digitando: kontron tempest

Reply to
tristram

mi può rispiegare meglio...perchè non ho capito quando scrive:

impedivano appunto l'emissione dallo

grazie....

sono molto curioso però dubito che con gli LCD si possa fare questa cosa...con iltubo a raggi catodici di sicuro sipuò fare ma con gli lcd non so...

illuminatemi....

Samurai

"Franco" ha scritto nel messaggio news:y1BRf.543$ snipped-for-privacy@newssvr11.news.prodigy.com...

E che cos'e' tutta la robaccia presente nell' archivio .gz? Un eseguibile? (perdonate l' ignoranza informatica! :-D)

Reply to
Inty
[cut]

Ho visto quel cluster di led Lamina di cui parlavi tempo fa. L'ho visto al SIB di Rimini, in uno stand di... uhm rivenditori di materiale elettrico? In elegante custodia con dissipatore e telecomando (e microcontrollore per fargli fare da costosissima e diversamente-utile mood light)

:-)

F.B.

Reply to
F.B.

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:dv75v5$58k$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

...verissimo il punto più debole in cui una spia potrebbe intercettare informazioni riservate è il monitor...perchè è l'unico elemento della catena di comunicazione su cui i segnali giungono in forma non criptata o comunque poco criptata (chi legge sul monitor potrebbe usare un linguaggio strano..ma comunque non si tratta di una cifratura elettronica)...

...il principio di funzionamento è nell'agganciarsi ai segnali che vengono inviati al crt (ora non so se quelli provenienti dal cavo o quelli della circuiteria che pilota i deflettori elettromagnetici (penso più questi ultimi perchè potrebbero funzionare come vere e proprie antenne)) e decodificare le informazioni raccolte riproiettando l'immagine sul monitor di chi spia...un prof. parlava di una magica valigetta che permetteva di vedere sul monitor di un pc a diversi metri di distanza!!

Saluti Steno

Reply to
Stefano

"Franco" ha scritto nel messaggio news:y1BRf.543$ snipped-for-privacy@newssvr11.news.prodigy.com...

Nessuno sa di cosa si tratti, quei file? *.cpp..

Reply to
Inty

"F.B." ha scritto nel messaggio news:%gGRf.10920$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

wow...dovevo esserci anche io domenica e lunedì...ma in concomitanza, tra una cosa e l'altra, sono diventato papà e ho avuto altro da fare ;-)

ho saputo che il SIB ci sarà anche l'anno prossimo a milano...ci porterò il pupo!

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

"Inty" ha scritto nel messaggio news:dv76jg$e5g$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

eh eh ... già solo il fatto che sia un tar.gz richiama pinguino e cugini direi...

Ste

--
[...]

Davvero? Il livellamento del settore e i giganteschi spazi espositivi della nuova fiera di Rimini fanno sembrare le edizioni biennali un pò vuote (infatti ci sono sempre altre manifestazioni concomitanti: nightwave, mycar, strumenti musicali, ...)

Cerco maggiori info per poter incontrare anche te e il pupo a Milano, nel

2007.

In questa edizione non c'era un espositore orientale! Cosa sarà successo?

Congratulazioni per i lieti eventi famigliari!

F.B.

Reply to
F.B.

cpp è l'estensione per le sorgenti C++. Va compilato per ottenere un eseguibile.

Boiler

Reply to
Boiler

Che dire?... Geniale!

Boiler

Reply to
Boiler

"Inty" ha scritto nel messaggio news:dv8bsk$1g1$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Codice C++...

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

"F.B." ha scritto nel messaggio news:qIPRf.11440$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

infatti mi dice il commerciale che il SIB si sposta a milano e resta biennale. la fanno l'anno prossimo perché così sincronizza ad una fiera sull'illuminazione di interni (problemi di soldi, direi)

why not :-D

i miei colleghi dicono che un proiettore cinese l'hanno visto...ma non mi fido tanto...viste le foto che hanno fatto erano più interessati a culitette ;-)

grazie grazie...fare un figlio è stata la più bella cosa che ho ma fatto!

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

> F.B.

Reply to
PeSte

Ah, ma ci sono anche alle fiere dell'elettronica?

Boiler

Reply to
Boiler