led lampeggianti

circa una ventina di anni fa (dovevo avere 12 o 14 anni) avvo costruito una batteria di led lampeggianti la cui accensione era differenziata da resistenze di diversa potenza... ma ora chi si ricorda? allora sapevo al volo che resistenza mettere..

oggi vorrei rifare la stessa cosa, mettere un po' di led lampeggianti di colori diversi ch si accendano a caso e non tutti insieme. alimentazione 2 pile stilo o al max una 4,5 v. deo infilare il tutto in una sfera (quelle che stanno sulle lampadone a risparmio energetico) per fare una sfera magica per halloween...

che mi consigliate? che resistenze ci vorranno? i led sono cambiati? vanno sempre tra 2 /4,5 volts?

grazie

Reply to
t-maxx

risposte pressochè zero (a parte lab)

fatto.. 1 led rosso 2 blu alta luminosità, 3 led rossi intermittenti, 2 led bianchi alta lum.... pila 4,5 v, due resistenze 22..38 ohm (?), un interruttore

costo 21 eurooooooooo cazzarola.. a saperlo... la cercavo pronta

comunque venuta bene

"t-maxx" ha scritto nel messaggio news:435d35a3$0$13343$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
t-maxx