Led Lampeggianti

Ho intenzione di acquistare i led lampaggianti ke potete vedere al seguente link

sulla sk detknica c'è scritto ke il lampeggio è da 3Hz a 1,5 HZ... KE VUOL DIRE? Ogni quanti seconti si accendono e spengono?

Inoltre c'è scritto ke vogliono dai 3,5 ai 14V. Possibile? Un led ke vuole in media 8 V????

Grazie!

Ciao!

Reply to
thedog

VUOL

ogni Hz è una volta al secondo quindi 3 volte al secondo o 3 ogni due secondi

vuole

vuole un qialsiasi valore tra 3.5V e 14V ovviamente la resistenza cambia ma lui "non si fotte" in quel range

Reply to
apaella

GRAZIE 10000 X LA RISP!!

se nn ti dispiace vorrei sapere se ho capito bene: + sono i V ke gli metto + la frequenza aumenta? ho devo fare qualke altra cosa x stabilire la frequenza?

GRAZIE ANCORA!

"apaella" ha scritto nel messaggio news:n8zPb.4392$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ma

Reply to
thedog

+

non ho letto il datasheet e adesso non ho tempo, penso che intenda che il valore (FISSO) può variare da led a led in quel range, una specie di "errore di fabbrica" per il quale non hai precisione assoluta. cmq una volta che ne hai uno in mano lampeggia sempre alla stessa frequeza

Reply to
apaella

ok grazie 1000

"apaella" ha scritto nel messaggio news:7qzPb.4437$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

metto

"errore

ne

Reply to
thedog

l'amico che ti ha risposto ha detto giusto: 1 Hz = 1 sec ma perchè questo? perchè la frequenza è l'inverso del periodo di tempo cioè:

frequenza ( f ) = 1 / periodo ( T )

quindi se hai una frequenza di 20 Hz avrai un periodo di 1 / 20 = 0.05 sec

Samurai

ma

Precisazione: i led lampeggianti solitamente vanno alimentati direttamente senza nessuna resistenza in quanto all'interno contengono un circuito integrato che provvede alla regolazione della corrente, oltre a un oscillatore ad alta frequenza, divisori, ecc. Ho detto solitamente perche' non sono sicura che sia cosi' per tutti.

Reply to
Valeria Dal Monte
[cut]

Oh perbacco: sei femmina davvero?!?

E io che lo trovavo un alias geniale per un utente Outlook ! Stai a vedere che ti chiami anche davvero Valeria Dal Monte!

:)

F.B.

Reply to
F.B.