Led intermittente per finta telecamera (cerco aiuto)

Vorrei realizzare un circuito semplice per una finta telecamera con un led intermittente di colore rosso è luce intensa (in modo che sia molto visibile). Vorrei alimentare il LED con una batteria da 1,5 V (stilo) oppure

2x1,5=3V, una da 4,5 V, una da 9V. In ogni modo quello che mi interessa è che il circuito funzioni più tempo possibile (eventualmente anche più di un mese; Qualcuno sa dirmi quanto sarebbe possibile con un determinato LED e una batteria da 9 V?) Mi potete consigliare un circuito semplice usando magari un LED intermittente, specificando anche quale batteria utilizzare? Vi ringrazio. Saluti per tutti. Michael
Reply to
Michael
Loading thread data ...

Michael ha scritto:

Tempo fa ho fatto uno schemino per lampeggiatore che fa un lampo da 80ms ogni secondo. Usando un LED ad alta luminosità, a 4-5mA, una pila da 9V alcalina dura circa due mesi. Impiega un semplice integrato CMOS. Se mi mandi un email te lo spedisco.

Ciao. Giuliano

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Michael ha scritto:

Potresti provare un led lampeggiante ma non so quanto consuma.... altrimenti il circuito migliore e' con l'integrato LM3909 se si trova ancora. Con una pila da 1.5 volt dura parecchi mesi

ciao

Reply to
Giuss

Oppure se esiste ancora NE555 o un semplice LM358 con un RC.

Reply to
Ale

"Michael" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

quello che mi piace di più (per semplicità, reperibilità componenti, economicità, durata pila a 1.5V) di quelli che provato è quello a 2 transistor a questo indirizzo;

formatting link

pensavo che te lo avrebbe fornito qualcun altro e così mi sono impigrito fino ad adesso ciao

Reply to
sergio

"sergio" ha scritto nel messaggio news:cEqWc.176800$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

formatting link

errore !! i transistor son 3 ma in compenso funziona praticamente con qualsiasi 2 npn

  • 1 pnp ciao
Reply to
sergio

Ciao Per un amico ho fatto un circuitino che accende e spegne 4 led in modo abbastanza casuale ,con lo scopo di tenerlo in auto e simulare una siatema di allarme. Non e' connesso alla batteria ma usa pilette che durano circa un mese. Se ti interessa ....fischia.

Ciao Giorgio

>
Reply to
Giorgio Montaguti

Mi serve solo un led intermitente.

Oggi ho parlato con un conoscente appassionato di esplorazioni in montagna... Vorrebbe tracciare un percorso di diversi Km utilizzando oltre un centinaio di dispozitivi costituiti da 1 LED + 1 pila. Chiede quale è la soluzione più ecconomica.

Ciao, Michael

Reply to
Michael

Per il led intermittente mi associo a quanti ti hanno consigliato i led intermittenti. Non devi usare nessun circuito e consumano quanto un normale led.

Per quantoo riguarda l'illuminazione del percorso in montagna il mio consiglio è di comprare qualche centinaio di led ad alta luminosità su e-bay, in cina te li regalano. Poi una pila ministilo o stilo e una resistenza di limitazione. Dovrebbe funzionare per qualche giorno senza cambiare le pile.

Reply to
Bennny

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.