led con sensore di movimento

ciao a tutti! sono interessato all'acquisto dei led con sensore di movimento come ad esempio questo

formatting link

però quello che non so è l'autonomia delle batterie (4 batterie AAA) non vorrei che il sensore di movimento (che ovviamente è sempre attivo) riduca notevolmente la durata delle batterie... voi che ne dite? c'è un calcolo approssimativo che si può fare?

grazie a tutti ciao

Reply to
richard
Loading thread data ...

Che tristezza vedere che nella pubblicit=E0 usano contemporaneamente 4 pile tra loro diverse, cosa da evitare come la peste polmonare.

Comunque l'autonomia dubito superi qualche mese. Non dal calcolo, ma dal vissuto in relazione a simili dispositivi. Conviene usare pile ricaricabili tenendo un blister di alcaline per emergenza nella sostituzione (o ricaricabili pronte)..

Ciao. Piccio.

Reply to
Piccio

richard ha scritto:

formatting link

ciao se vai sul sito di futura elettronica li paghi meno, comunque la durata dipende da quante volte fai accendere i led. Poi un guaio c'è anno le pile in parallelo a 2 a 2 questo fa si che se non sono cariche uguali si scaricano tra loro, comunque conosco un posto che ne anno 4 e li usano quasi tutto l'inverno per illuminare un magazzino senza luce (ha anche un temporizzatore che spegne la luce dopo

30,45,60 s)

ciao primula

Reply to
primula

primula ha scritto:

un intero inverno senza mai sostituirle? quanto tempo rimangono mediamente accese al giorno?

ho già dei led simili e vorrei capire in che percentuale il sensore di movimento contribuisce alla scarica delle batterie..

Reply to
richard

Piccio ha scritto:

anche io ho simili torce led però senza il sensore di movimento, che vorrei capire indicativamente quanto consuma in più le batterie

Reply to
richard

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.