LED Bianchi Lenticolari

>In teoria meglio mettere per ogni led la sua resistenza.

Comunque per avere un rendimento migliore potresti collegare più led in serie e su ogni ramo una resistenza adeguata data da (Vcc-(Vled x numeroled))/Iled. In questo modo sulla resistenza avresti meno caduta di tensione, cosa che se ne andrebbe in inutile riscaldamento del resistore...

Meglio ancora, per ridurre ancora gli sprechi, se usi uno di quei integratini fatti apposta per pilotare diodi led. In pratica li alimentano a corrente costante...

Cosa intendi per serie? li attacco tutti fra di loro, piedino destro di uno con piedino sinistro dell'altro e poi l'alimentazione gliela do ai piedini liberi dei led alle astremita' della mia catena di led? Se si, quale tensione dovro' dare, devo sommare 3,6 per il num. di led? (cioe' se ne metto 5 devo dare 18v???) (sicuro non sfiammano tutti di brutto???)

Mi sai indicare , invece, quale integrato devo utilizzare per regolare la tensione?

Poi dico lenticolari, perche fanno un fascio di luce concentrato dalla lente. Non sono come i classici led rossi opachi a luce diffusa.

Reply to
Davide/Dad®

Io mi ero fatto spedire i campioni... ma alla fine mi sembra che funzionino tanto come una resistenza, non dovrebbero aumentare il rendimento... Boh, ciao!

--
AMD Thoroughbred Watercooled 2400+ 768mb 173gb
Volvo 850 2l Red Brake Blu Neon

Quegli integratini dovrebbero servire per alimentare i led bianchi con tensioni basse, come ad esempio con batterie in apparecchi portatili... quindi non aumentano il rendimento, anzi qualche perdita in piu' ci sara' sempre

ciao

Reply to
Giuss